MARCO PICCOLO

TEMPI DI CRISI, IL CASO,VERONA, CINQUEMILA EURO PER UNA NOTTE D’AMORE NELLA CASA DI GIULIETTA, NOTTE DI NOZZE


La proposta del Comune di Verona per i turisti che vogliono rivivere la storia raccontata da ShakespeareROMEO E GIULIETTA  INCANTO DI UNA NOTTE  D'AMORE 
A Verona c'è ancora la possibilità di vivere l'amore romantico ovvero un legame fatto di passione, spiritualità, emozioni ed erotismo fra due personeche costituiscono un valore l'una per l'altra. E' una esperienza che conduce non solo a una gioia straordinaria, ma anche a un'illuminante scoperta di se stessi. In un'epoca di disincanto e cinismo solo amore per l'amore, amore per  la cui l'amore ci conduce. E chi meglio di  Romeo e Giulietta  rappresenta meglio il simbolo del vero amore? Quello eterno, che dura oltre la morte. E allora quale miglior modo di celebrare un matrimonio se non passare la prima notte di nozze nella casa della bella Capuleti?
Sembra che da oggi sarà possibile. Ma serviranno cinquemila euro. La proposta del Comune di Verona servirebbe per aumentare le entrate.   La suite che i turisti più facoltosi potranno affittare è davvero lussuosa: tende, quadri e mobili d’epoca. Un vero sogno per i neosposini che riusciranno a permettersi di passare una sera d’amore ripercorrendo le orme dei due amanti più famosi di sempre. Chissà se anche quest’ultima trovata farà discutere come quelle che sono state avanzate in passato. Intanto continua a creare polemiche la decisione di introdurre entro fine anno un ticket di due euro per accedere al cortile. L’idea, però, non sembra aver convinto le guide turistiche che temono che le schiere di visitatori di ogni nazionalità possano non gradire troppo.