MARCO PICCOLO

SVEZIA, DAL 2014 STOP A SESSO CON ANIMALI, DIVIETO ZOOFILIA, NO TO ANIMAL CRUELTY, IL CARCERE PER I PERVERTITI, FOTO


SESSO CON ANIMALI. E' importante che la società affermi che una tale maniera di utilizzare gli animali non è accettabile. L'AMICO DEGLI ANIMALILA SVEZIA DAL 2014 VIETERÀ IL SESSO CON ANIMALI. MINISTRO DEGLI AFFARI RURALI: "PREVISTA UNA PENA DETENTIVA FINO A DUE ANNI". ESULTANO GLI ANIMALISTI E I VETERINARI
La Svezia ha finalmente deciso di vietare, a far data dal 2014, la zoofilia, fino ad oggi consentita fatto salvi i casi in cui comportasse maltrattamenti agli animali.
Lo annuncia il ministro degli Affari rurali svedesi Eskil Erlandsson secondo il quale " è venuto il momento di rendere più severe le regole in proposito". Dal 2014 ogni atto sessuale compiuto su animali sarà punito con un'ammenda e/o con una pena detentiva fino a due anni di carcere. E questo anche se l'animale non mostra alcun segno di violenza e/o di maltrattamenti. A dimostrazione che la pratica della zoofilia non è scomparsa, alcuni dati risalenti al 2006 dimostrano che solo in quell'anno  oltre un centinaio di casi sono stati portati a conoscenza delle autorità. Il divieto alla zoofilia è stato già introdotto a dicembre in Germania dopo Francia, Svizzera e Gran Bretagna.NOTA INTEGRATIVAZoofilia deriva dal greco  Ζῴoν (zôon), "animale", e φιλία (philia), "amicizia", "propensione", "amore",  per gli animali. Sotto il profilo psicopatologico, con zoofilia erotica, bestialismo o, più tecnicamente, zooerastia si designa la pratica parafiliaca umana di accoppiarsi o avere rapporti sessuali con animali. In altri termini si tratta di una  perversione sessuale che utilizza gli animali per raggiungere l'eccitamento o il soddisfacimento. Più precisamente si parla  di parafilie  ad indicare ogni attività erotico-sessuale ritenuta inusuale, ma che si manifesta nel soggetto come forma di eroto-sessualità, esclusiva o prevalente, che comporta disagio relazionale. Tali attività sono state qualificate in Parafilie minori (che non comportano dinamiche criminose) e Parafrenie maggiori (che comportano condotte criminose). Le parafilie  vanno dal sadismo  al masochismo, alla pedofilia, all'incestofilia, alla necrofilia, alla zoofilia.