MARCO PICCOLO

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, HA 3 ANNI, E' PIU' INTELLIGENTE DEL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, GENI PRECOCI


Questa bellissima bambina, Selena Janik, a 3 anni ha un Quoziente intellettivo più alto di Obama. La piccola del Tennessee è un prodigio nella lettura e nella matematica. Exploit nei test di intelligenza, risultati migliori di Barack e David CameronLA BIMBA INTELLIGENTE
I bambini mentalmente iperdotati (i cosiddetti "geni") spesso non trovano nel loro ambiente sociale le condizioni più adatte allo sviluppo effettivo delle loro straordinarie abilità. Ciò si verifica a causa del mancato riconoscimento dei loro veri bisogni e delle loro effettive potenzialità e a frequenti pregiudizi... Ma non è certo questo il caso  di Selena Janik. Infatti, non fosse per l'età, potrebbe già essere candidata a guidare Stati Uniti o Inghilterra. Stando a quanto comunicato dal MENSA, l'esclusivissimo club dei cervelloni mondiali, ha un Quoziente intellettivo straordinario: nei test d'intelligenza a cui è stata sottoposta ha totalizzato  risultati del tutto eccezionali. Il guaio è che Selena, appassionata di lettura, scienze e matematica, ha solo 3 anni.
Il Mensa, per la cronaca, molto raramente accetta di testare ragazzini d'età inferiore ai 10 anni. La precoce bambina, proveniente dal Tennessee, è in prospettiva decisamente più brillante di Barack Obama e David Cameron, il cui QI si ferma a 131, 10 punti in meno del limite di 141 per gli adulti e che li esclude dunque dal club delle 22.500 persone più intelligenti del mondo. Si consoleranno con la tessera del club dei più potenti, e Selena almeno qui dovrà aspettare.