MARCO PICCOLO

IL CASO DEL GIORNO, NUDI IN SPIAGGIA, NUDISMO, NATURISMO, IL VENETO DICE SI', JESOLO NEL MIRINO DEI NATURISTI, FOTO


Che sia proprio il Veneto considerato bigotto e "confessionale" ad abbattere il muro del pudore e ad approvare in Consiglio regionale la legge sul "Naturismo" pochi se lo aspettavano. E con due soli contrari. Del resto già nel luglio del 2011 l’associazione naturista Anaa-Sfkk aveva ottenuto dal Comune di Jesolo l’autorizzazione all’utilizzo di una parte di spiaggia del Mort con un successo mai visto prima ... Tutti nudi in spiaggia. Il Veneto dice sì al naturismoSi prevede l' assalto alla Laguna del Mort di Jesolo. Nudisti da tutta Europa. I gestori: «Un milione di potenziali clienti».
Sarà una estate nuda a Jesolo. Si prevede  un vero e proprio assalto ai  luoghi dove si può (legalmente) praticare il naturismo. E questo perchè  il sogno di molti europei (e non solo) è quello di " vivere nudi all'aria aperta".
Tintarella integrale quindi sulle  spiagge venete. La prossima estate il bikini non sarà più necessario.   La giunta regionale veneta  ha deciso il via libera al nudismo. Il motivo della scelta? In tempi di crisi certamente  più di ordine economico che ideologico.  Così la proposta di legge “Riconoscimento e valorizzazione del turismo naturista” è stata un successone. I comuni veneti potranno destinare al naturismo, spiagge, boschi, parchi e altri ambienti naturali di proprietà demaniale o di enti pubblici.