MARCO PICCOLO

Il Thigh gap: ecco la moda che fa impazzire le adolescenti, la nuova ossessione estetica, costume & società, foto


Di follia in follia ecco nuovi modelli di magrezza per le adolescenti che inseguono a qualsiasi prezzo la bellezza sulle passerelle della moda.....sbarca sui social network l'idea che avere gambe snelle e in particolare lo spazio fra le cosce, il cosìdetto 'thigh gap', sia sinonimo di bellezza. E allora via a diete e ginnastiche estenuanti per le giovani ragazze che vogliono apparire prima di tutto....TUTTA COLPA DI UN PAIO DI GAMBE...
Impazza la moda del thigh gap: si tratta di fare in modo, a qualunque costo, che,  una volta unite le gambe, le cosce anziché toccarsi lascino quello spazio tanto sospirato che sembra il simbolo della bellezza che seduce.  Una vera e propria ossessione che imprigiona le teenager davanti allo specchio.
Questo nuovo trend, neanche a dirlo, arriva come uno tsunami  dall'America e dalle passerelle della moda con modelle che sfoggiano mini gonne e pantaloni attillati a evidenziare quello spazio tra le magre cosce che solo un'alimentazione forzata e una serie di faticosi e ripetitivi esercizi possono favorire.  Ciò che ieri veniva considerato come sinonimo di magrezza eccessiva ed antiestetica oggi è invece rincorso dalle  ragazzine che si scambiano fotografie sul network e sfoggiano il thigh gap. E non solo, alle foto si aggiungono suggerimenti su diete  sconsiderate e su una serie di  ossessivi esercizi fisici  che rappresentano l’anticamera per patologie gravi come anoressia e bulimia.