MARCO PICCOLO

LA NOTIZIA CURIOSA, SCAMPAGNATA SENZA VELI, FOTO, LUCERNA, NATURISMO, VEDO NUDO, ATTUALITA', PRIMAVERA 2014, TENDENZE


SPOGLIARE IL CORPO E VESTIRE LO SGUARDO. ACCADDE IERI: Il naturismo. La scoperta della nudità. Lucerna. Non si vedono spesso escursionisti nudi. Lo scorso weekend, però, nel canton Lucerna ne sono stati avvistati nove gruppi. Bambini, fanciulle, vecchi, donne,  noti banchieri.... NUDI E CRUDI  
Ieri nell’austera Svizzera è esploso  il nudo-naturismo di bambini, adolescenti, donne e uomini. Sono stati notati ben nove gruppi eterogenei di  “turisti senza veli” spinti dall'esigenza di rappresentare un diritto - quello di vivere nudi - percepito come una timida conquista in una società sempre in bilico fra tolleranza e repressione. E’ una ulteriore  conferma che  il terzo millennio si è aperto con l'auspicio della liberazione completa del costume e dal costume in molti pubblici paradisi di libertà.
E torniamo alla cronaca di ieri. Siamo nello  splendido contesto dello Schwändelberg, a Horw. I naturisti indossavano solo le scarpe e qualcuno il cappello, a un certo punto, i vari gruppi, hanno abbandonato il sentiero per salire lungo il confine del bosco, per poi fermarsi, nelle apposite aree per picnic, accendere un fuoco e cuocere  splendide grigliate di verdure. Intanto oggi, il più noto camminatore senza veli svizzero, Puistola Grottenpösch, si rallegra, sui media, della crescita inaspettata dei suoi simili. Anche il fatto che si tratti di giovani lo inorgoglisce…. In definitiva,  un pomeriggio senza veli che non ha disturbato nessuno tanto è vero che la polizia lucernese non è stata allertata.