MARCO PICCOLO

ULTIMA ORA, MISTERI, FENOMENO PRODIGIOSO, BASSANO, SUOR GIUSEPPINA, SCIENZA E FEDE, LÀ DOVE AVVENGONO I MIRACOLI,


Si sta diffondendo in questi minuti la notizia di un "miracoloso e misterioso fenomeno": su un braccio di una suora morta compare la scritta "Maria". Nessuno riesce a dare una spiegazione e, secondo tutti i testimoni, prima del decesso non c'era. Esclusi il tatuaggio e un tratto di penna...MISTERI TRA CIELO E TERRA
Un fenomeno inspiegabile  tinge di giallo la morte di suor Giuseppina (Celsa Manzone). Il suo decesso, avvenuto in età venerabile (quasi 100 anni), ha colpito profondamente  i religiosi dell’ antico convento di Sant’Anna a Bassano del Grappa:  sul corpo senza vita della donna infatti - per la precisione sul braccio sinistro -  è  comparsa una scritta di cinque lettere,  “MARIA” . I  medici chiamati per la certificazione di morte  escludono che si tratti di un tatuaggio  oppure di una scritta fatta a penna… sembra, invece,  una “incisione”  sorta “spontaneamente” sulla pelle e di cui non si riesce a dare una spiegazione scientifica.  Le suore del convento di Bassano del Grappa e un parente dell’anziana donna che l’ hanno  accudita negli ultimi giorni di vita giurano che la scritta non c’era fino al momento della morte. Il caso  resta aperto. La Curia Vescovile non si pronuncia, l’Ordine religioso di appartenenza neppure anche se è stato posto il divieto di divulgare le foto che documentano il misterioso fenomeno. Molti fedeli  già gridano al miracolo.
  SUGGESTIONISuor Giuseppina era una grande devota della Madonna che, come è risaputo, viene adorata proprio nel mese di maggio. Ed è stato sempre nel mese di maggio e sempre alla stessa ora del decesso di suor Giuseppina che nel 1917, a Fatima, la Madonna apparve per la prima volta ai tre pastorelli, tre cuginetti che dopo avere assistito alla messa nella parrocchia di Fatima stavano tornando nelle loro abitazioni di Aljustrel per prapararsi a condurre al pascolo le loro pecore. Come non ricordare che suor Giuseppina era nata proprio nello stesso anno dell’apparizione, 97 anni fa?