MARCO PICCOLO

SOTTO LE LENZUOLA, DITEMI COME DORMITE, VI DIRÒ CHE COPPIA SIETE


Le posizioni assunte durante le ore di sonno di una coppia,  forniscono indicazioni in ordine  al grado di armonia e di affiatamento.... DIMMI COME DORMI, TI DIRÒ CHE COPPIA SEIUna ricerca svolta al Festival della Scienza di Edimburgo rivela il legame tra posizione notturna e soddisfazione di coppia 
   DORMITE ABBRACCIATI? - La coppia che dorme abbracciata stretta è una coppia ben realizzata; è una coppia in cui i partner si "proteggono" a vicenda e l'intesa tra i due è felice. STACCATI MA CON  PUNTI DI CONTATTO - Questa posizione indica che siete una coppia solida e serena. Emerge la voglia di autonomia dell’uno e dell’altro ma i punti in cui vi sfiorate rappresentano l’unione e l’affiatamento.CONTATTO DI UNA SOLA PARTE DEL CORPO DELL’ALTRO - Questo modo di coppia di dormire significa che la coppia è  autonoma, che i due sono abbastanza diversi e ognuno ha la sua vita. Siete una coppia che però ha raggiunto un buon equilibrio e che sa affrontare positivamente eventuali situazioni problematiche legate alla vita a due.DORMITE A CUCCHIAIO? -  Se la vostra posizione più assidua per dormire è lei di spalle e lui che abbraccia da dietro significa che la coppia è affiatata; lui, come nel primo caso, è proteso con un senso di protezione, e lei si lascia proteggere.
SPALLE A SPALLE - È una delle  posizioni che maggiormente rappresenta la necessità di autonomia di entrambi. Ma non significa che, da autonomi, non si possa essere felici.SE UNO OCCUPA TUTTO IL LETTO - Se uno dei due dorme nella posizione della "stella marina", l'altro ha poco spazio "vitale": questa posizione rappresenta uno sbilanciamento di ruoli nella coppia.DORMITE SENZA TOCCARVI? - Se, invece, siete una coppia abituata a dormire uno distante dall'altro e in modo scomposto, significa che, contrariamente a quanto potevate pensare, la coppia è totalmente appagata.