MARCO PICCOLO

CASI TRASCURATI, CANTAVA CON LE BRACCIA NUDE, RAGAZZA TURCA RIDOTTA IN FIN DI VITA, MUTLU KAYA, 19 ANNI


Mutlu Kaya, 19 anni, è ricoverata in gravissime condizioni dopo che, domenica notte, qualcuno le ha sparato in testa mentre si trovava nella sua abitazione nella provincia sudorientale di Diyarbakir, Turchia.  Secondo quanto emerso, si sarebbe trattato di un “atto punitivo” per la sua decisione di partecipare a un talent show musicale in tv...  TURCHIA, PARTECIPA A TALENT TV, LE SPARANO IN TESTA: IL DRAMMA DI MUTLU KAYA. INDOSSAVA, SPUDORATAMENTE, UN VESTITO SENZA MANICHE 
Ha partecipato a un talent show con la braccia scoperte. probabilmente le costerà la vita. Parlo di  Mutlu Kaya, 19 anni originaria di Diyarbakir, nel sud-est della Turchia. Tutto questo perche in Turchia  le donne debbono subire violenze e soprusi inenarrabili. La cronaca. La giovane cantante si stava preparando per lo show, quando alcune persone  hanno suonato alla porta di casa e appena lei ha aperto Le hanno freddamente sparato alla testa, come se eseguissero una condanna a morte.
Da ore Mutlu Kaya si trova in terapia intensiva e le sue condizioni sono disperate, tanto che l’annuncio della sua morte è atteso da un momento all'altro . La ragazza,  nelle scorse settimane, aveva partecipato al programma Sesi Cok Guzel, letteralmente “la voce è molto bella” la versione turca di Got Talent. Aveva impressionato la giuria con la sua voce e il suo talento, tanto che Sibel Can, una delle più celebri cantanti della Mezzaluna le aveva promesso che presto l’avrebbe portata a Istanbul, garantendole che la sua carriera avrebbe svoltato a breve. Ma, intorno a metà aprile, quello che doveva diventare il coronamento di un sogno, ha iniziato ad assumere i connotati di una tragedia annunciata. La giovane ha iniziato a ricevere minacce di morte dalla tribù di appartenenza del padre. Stando al quotidiano Hurriyet, Mutlu aveva anche avvisato la produzione dello show.  Questa mattina la polizia turca ha reso noto di aver fermato una prima persona sospettata di aver preso parte alla sparatoria. Il paese intanto è sotto choc. Sesi Cok Guzel è un programma molto seguito e la triste sorte di Mutlu Kaya, somiglia a quelle di moltissime donne turche, che subiscono violenza fisica e psicologica per i motivi più futili. Solo nel 2014 le donne uccise sono state 294, nel 47% dei casi perché chiedevano una maggiore indipendenza. Nei primi 5 mesi del 2015, sono già 91.