MARCO PICCOLO

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, GETTA LE CENERI DELLA MOGLIE IN WC PUBBLICO


Nella coppia siamo abituati a vedere un quadro estremamente sfaccettato di comportamenti dai più normali ai più scioccanti. Infatti,  quanti matrimoni, iniziati con mille sogni e una grande voglia di amarsi, si riducono a luoghi d'indifferenza o addirittura rifiuto, odio, ripugnanza, desiderio di nuocere o di vendetta… TROVATE CENERI E FRAMMENTI OSSEI DI UNA DONNA NEL WC DI UN  SUPERMERCATO 
Si dice, ricordando le parole di François De La Rochefoucauld, che, a ben guardare. l’amore nella maggior parte dei suoi effetti somiglia più all’odio che all’amicizia. Forse questo accade  per aspettative frustrate o per altri motivi che generano, nei confronti del partner un rancore che neppure la morte riesce ad attenuare.  Così è accaduto a Tokyo  dove un 68enne giapponese ha gettato le ceneri della moglie defunta nel water di un supermercato.
LA CRONACA:  Il mese scorso, nel bagno di un supermercato, erano stati trovati frammenti ossei di una  donna. In un primo tempo si pensò ad un atroce delitto, invece, dopo una lunga  e laboriosa indagine  la polizia è riuscita a ricostruire la vicenda arrivando al marito che, dopo essere stato torchiato a lungo, ha ammesso il folle gesto. Ad allertare la polizia erano stati gli impiegati del supermercato dopo aver trovato nel gabinetto resti umani. Tra questi avevano  distinto chiaramente un mento. Quando ha confessato, l'uomo ha raccontato agli agenti di essersi finalmente liberato dei  resti della moglie - morta a 64 anni per una malattia -  nel water subito dopo il funerale. Gli era sembrato, ha detto, l’unico posto idoneo a riceverle e ha spiegato: "La odiavo, mi ha reso la vita impossibile".   Ora  sarà accusato di abbandono di cadavere e di aver violato la legge che consente di disperdere le ceneri solo in luoghi stabiliti.