MARCO PICCOLO

IL PARTO È UNA FESTA CON IL CROWDBIRTHING, NASCERE NELLA FOLLA, IN SALA PARENTI E AMICI, SELFIE, SOCIAL NETWORK


L'ULTIMA MODA E'  IL “CROWDBIRTHING”,   OVVERO “NASCERE NELLA FOLLA”. D'ALTRONDE È L'EPOCA DEI SELFIE, DEI SOCIAL NETWORK, DELLE CONDIVISIONI, E QUALE MIGLIORE OCCASIONE DA DIVIDERE CON GLI AMICI E I PARENTI CHE LA NASCITA DEL PROPRIO FIGLIO?Il crowdbirthing: la moda del parto allargato che dilaga  dall' Inghilterra 
Stai per avere un bambino? Allora, prepara la festa in sala parto: le tue doglie hanno bisogno di pubblico. In Gran Bretagna è l’ultima moda, almeno tra le più giovani. Teenager e ventenni invitano in media otto persone, tra familiari e amici, per condividere il momento del primo vagito, e tutto ciò che lo precede.
 Quale meraviglia? Le generazioni più giovani sono abituate a condividere ogni aspetto della propria vita, e allora perché non la nascita?
Molte donne considerano la gravidanza come il loro più grande successo e vogliono farne partecipi le persone più care. Così se una volta era  un tabù anche far entrare il padre in sala parto, ora la nuova tendenza vuole che tutte le persone vicine alla coppia senza limiti di parentela assistano al parto naturale (niente epidurale). Sarebbe bene che la lista degli invitati  si limitasse a non più di 10 persone tra parenti e amici. Ben accetti i fotografi professionisti ma se  non si vuole  o non si può spendere il selfie è il modo migliore per procedere... anzi, i selfie.