MARCO PICCOLO

MERCOLEDÌ SCANDALO IN TV, TUTTI RIGOROSAMENTE NUDI, ADAMO ED EVA, IL DATING SHOW PIÙ DISCUSSO E CHIACCHIERATO DEL MONDO,


Sul tasto 9 del telecomando arriva il nudo integrale. L’Isola di Adamo ed Eva, format campione d’ascolti in 9 paesi (Francia, Olanda, Polonia, Danimarca, Spagna, Germania, Olanda, Finlandia, Norvegia) e vincitore del Best Competition Reality Format Awards, il dating show prodotto da Endemol Italia è la prima produzione originale di Deejay Tv, il canale neo-generalista del gruppo Discovery Italia....  Qui da noi lo presenta Vladimir Luxuria  che sottolinea con forza : «L’Italia dovrebbe guardare “L’Isola di Adamo ed Eva” per imparare a togliersi tutta quella morbosità, quel vouyerismo, quella lente deformata della nudità vissuta come peccato. Siamo nati nudi tutto il resto è travestimento!» VIA I VELI E IL PUDORE  ARRIVA L’ISOLA DI ADAMO ED EVA: CONCORRENTI NUDI IN CERCA D’AMORE.
Arriva anche in Italia L’isola di Adamo ed Eva – Alle origini dell’amore, il dating show più discusso e chiacchierato del momento. Prendi un gruppo di ragazzi e di ragazze in cerca dell'amore, spogliali di tutti i vestiti e falli convivere su un'isola deserta: ma niente giochi di sopravvivenza o prove ricompensa, qui l'unico obiettivo è farsi conoscere (nudi e senza sovrastrutture) e riuscire a conquistare il proprio partner. 
SI parte subito con due episodi mercoledì 7 ottobre dalle 21:15 e a seguire alle ore 23:05, “L’isola di Adamo ed Eva XXX”, in versione “non censurata”. In prima serata infatti le pudenda degli Adami e delle Eve sono “pixelati” “annebbiati”, “sfocati” come da regolamento di fascia protetta e quindi per i più “curiosi” obbligatorio fare tardi. «E saranno in molti a farlo», dicono dalla produzione  e aggiungo:  «Siamo una televisione che deve “stupire” e “innovare” proprio per questo ci stiamo spingendo  molto più in là rispetto a quanto visto sino a oggi in tv nel nostro Paese…. ».   
La sceneggiatura vede un uomo e una donna alla ricerca dell’anima gemella che si conoscono per la prima volta completamente nudi su un’isola incontaminata e deserta, senza alcuna sovrastruttura. Il primo approccio è intrigante e al tempo stesso imbarazzante anche se i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato ai casting e sono poi stati scelti non sembrano aver grandi problemi con la nudità.  «L’isola è quella di Mljet in Croazia dove non contano la ricchezza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato - dice Luxuria - . Ci sono solo lui e lei, spogliati di tutto. Un esperimento sociale dove due persone si corteggiano e si scelgono, condividendo tutto senza veli, al di là di abiti e di maschere dietro cui ci si nasconde nella vita di tutti i giorni. Perchè innamorarsi vuol dire ‘mettersi a nudo’ e mostrarsi per come si è realmente» .  
Come in ogni paradiso però anche qui c’è un serpente tentatore (in un caso anche due). Sul più bello, Adamo ed Eva saranno messi alla prova dall’arrivo di un nuovo/a pretendente pronto/a a minare l’armonia della coppia. Tensioni, scontri e litigi romperanno il delicato equilibrio. Questo porterà i pretendenti a sfidarsi per conquistare la donna e mettersi alla prova, non soltanto sulla base delle loro qualità fisiche, ma anche e soprattutto mettendo in luce tutte le doti caratteriali migliori per farsi scegliere dall’Eva di turno.