MARCO PICCOLO

MONICA BELLUCCI, il tradimento è per tutti, senza eccezioni, James Bond Day, Spectre,


«Sono troppo matura per essere una Bond-girl, sono piuttosto una Bond-woman». Lo ha detto Monica Bellucci in una intervista al Guardian parlando del suo ruolo nell'ultimo film della saga su James Bond, 'Spectre', che uscirà nei cinema il 5 novembre. Monica Bellucci: "Dura rimanere fedeli"
Monica Bellucci - che nel 2013 ha posto fine al matrimonio con Vincent Cassel - parlando delle ragioni che talvolta spingono l'uno o l'altro dei coniugi a rompere il patto implicito di fedeltà in cui si era impegnato  con il mastrimonio, dice:
  molti tradiscano a causa dell'impossibilità di riuscire a trovare all'interno della stessa persona tutte le caratteristiche che si cercano in un partner. Alla domanda se sia d'accordo con Daniel Craig, che ha definito James Bond un uomo "misogino, sessista e triste", l'attrice umbra ha risposto: "No, non la penso in questo modo. Penso che sia difficile riuscire a trovare la donna giusta per un uomo. Trovare una donna che abbia tutte le caratteristiche di cui un uomo ha bisogno. La stessa cosa vale per le donne". (...) "È questa la ragione per cui è così difficile riuscire a rimanere fedeli nella vita". Monica, che ha lavorato con Daniel per
"Spectre", nuovo episodio della saga dell'agente segreto più famoso al mondo, ha inoltre ammesso di essersi trovata subito a suo agio con l'attore inglese durante le scene d'amore. All'edizione britannica di GQ, la Bellucci ha spiegato: "La cosa che più mi piace di Daniel è che è una persona semplice. È un grande attore e un uomo bellissimo". "Girare quelle scene con qualcun altro sarebbe stato difficile. Quando devi baciare una persona che non conosci, a volte può essere difficile. Ma con lui è stato facile". Monica, infine, confessa come già 20 anni fa le venne chiesto di vestire i panni della 'Bond Lady', ma di non essersi sentita pronta per una parte così impegnativa. "Tanto tempo fa feci una prova per James Bond, più di 20 anni fa. Ma non ero pronta. Non ricordo quale film fosse. Credo ci fosse Pierce Brosnan. Lui è stato un Bond straordinario. Dolce e gentile. Violento, ma in senso buono".