MARCO PICCOLO

GIUSTIZIATA LA LEONCINA, LEZIONI DI ANATOMIA PER BIMBI, AUTOPSIA, DANIMARCA, COPENHAGEN, ESPERIENZA SCIENTIFICA AUTENTICA


LA DECISIONE CHOC. ZOO SOVRAFFOLLATO: UCCISA LA BABY LEONCINAIl suo corpo servirà per una lezione di anatomia ai bimbi
C'erano troppi leoni nello zoo di Odense, a Copenhagen, così ne hanno abbattuto uno e lo  conservano in un congelatore  allo scopo di squartarlo pubblicamente martedì  di fronte ai bambini, approfittando della pausa autunnale delle scuole.  «Ci saranno spiegazioni quando il leone viene smembrato, e si potranno vedere il cuore, i polmoni, e altre parti del corpo - si legge sul sito dello zoo -. Così verrà mostrato quanto è fantastico il leone».
L’esemplare, una femminuccia di nove mesi, è stata soppressa  anche perchè era troppo "vivace". Lo zoo di Odense non è nuovo a questi “eventi”: in passato lezioni di anatomia sono già avvenute per pony, tapiri, cammelli e altri leoni. I responsabili della struttura non sembrano per nulla preoccupati delle polemiche che questi "eventi culturali" scatenano: «Una dissezione mostra l’anatomia del leone e che cosa lo rende un buon predatore - spiega un altro guardiano al Copenhagen Post -. I bambini sono così curiosi che quasi si infilerebbero dentro la carcassa. È un’esperienza scientifica e autentica».