MARCO PICCOLO

Playboy, basta nudità, la rivista più famosa del mondo volta pagina, il nudo è troppo banale, foto


Playboy, basta nuditàLa rivista per uomini più famosa del mondo volta pagina. Le modelle non saranno più nude completamente. "I tempi sono cambiati, ormai il nudo è a portata di clic" 
Da decenni la rivista americana Playboy è conosciuta a livello mondiale per i suoi contenuti a cui a prevalere nettamente sono donne senza veli dalla bellezza mozzafiato. Ma pare che un'epoca, almeno stando a quanto scrive martedì il "New York Times", stia tramontando. Infatti le modelle che poseranno non saranno più completamente nude. Sarebbe stato il fondatore di Playboy, Hugh Hefner, ad avanzare la proposta ai suoi redattori di punta. Scott Flanders, manager di Play Boy, ha parlato di "cambiamento dei tempi", in un mondo dove "ormai la nudità è a portata di clic" (...)  "Le foto osé nelle riviste sono ormai superate". E pensare che Madonna, Sharon Stone, Naomi Campbell, Belen... hanno posato senza veli per la rivista di Hefner, stimolando la fantasia di tanti uomini.
Roba d'altri tempi. Secondo "Alliance for Audited Media" la tiratura di Playboy è passata da 5,6 milioni di copie del 1975 alle attuali 800.000."Il dodicenne che c'è in me è deluso", ha dichiarato il redattore Cory Jones - "ma è la decisione giusta".