MARCO PICCOLO

IL CASO DELLA DOMENICA, LA FOTOGRAFA CHE TI FA SEXY, LA LETTERA CHE OGNI MOGLIE VORREBBE RICEVERE, FOTOGALLERY


"Voglio  che ritocchi le fotografie in modo che non risulti alcun segno di cellulite, smagliature, grasso o rughe. Falle andare via. Voglio sentirmi bellissima, perfetta. Almeno per una volta” (…) “ Capisci? Devo  fare a mio  marito un regalo speciale. Di quelli in grado di mettere un po’ di pepe a un rapporto forte e duraturo ma che col tempo   mi sembra   abbia  finito per risentire dalla routine quotidiana….”  USA, PHOTOSHOP SEXY DELLA MOGLIE AL MARITO CHE LE SCRIVE: “MI PIACI DI  PIÙ COME SEI, AMO TUTTO DI TE ” 
Victoria Caroline Haltom, artista statunitense specializzata in fotografia boudoir, stava fissando una cliente che si era rivolta a lei per realizzare   una trentina di scatti privati nei quali posava in lingerie, tra le lenzuola di una stanza d’albergo.  Non si tratta di una richiesta inusuale: il boudoir è un genere fotografico  molto  in voga oltreoceano,  e che mira a esaltare la sensualità e l’eleganza femminili. Molte donne vi ricorrono per regalare qualcosa di “diverso” al proprio fidanzato o al proprio marito.
Così  le  due donne si sono  messe all'opera e hanno passato  un po’ di tempo nella stanza di un bellissimo hotel di San Diego, scattando centinaia di foto. Una volta arrivata a casa l’artista ha fatto quanto le era stato richiesto, ha selezionato le immagini migliori e ha eliminato ogni traccia d’imperfezione trasformando la sua cliente nel prototipo femminile cui moltissime donne aspirano.
Alcuni giorni dopo  Victoria  ha trova una mail del marito della bella  cliente   che scriveva: “Sto con mia moglie da quando avevamo entrambi 18 anni, e abbiamo due bellissimi figli. A volte lei si lamenta con me dicendo che non la trovo più attraente, aggiungendo che non mi biasimerebbe se mi trovassi una donna più giovane e bella di lei”.  (…)  “Cancellando le sue imperfezioni hai riservato lo stesso trattamento anche a molte parti importanti della nostra vita insieme: le smagliature sono il segno lasciato dalle gravidanze dei nostri bellissimi figli, le rughe sono la prova di oltre due decenni di risate e problemi affrontati insieme, la cellulite è la testimonianza di tutte le prelibatezze che abbiamo gustato”.
“So che hai semplicemente svolto il tuo lavoro secondo le direttive che ti aveva dato mia moglie, e vedere queste foto mi ha fatto capire che non sono mai riuscito a farle capire quanto io la ami e la adori così com’è” (…) “Mia moglie è arrivata a credere che io volessi la donna ritratta in queste foto ritoccate. Mi hai fatto capire che devo fare di meglio,  per questo passerò il resto dei miei giorni a esaltare la sua bellezza in tutte le sue imperfezioni. Grazie per avermelo  ricordato”.