MARCO PICCOLO

TUTTI DELUSI: MR ORRIBILE "NON È COSÌ ORRIBILE",FOTOGALLERY


Il motivo della protesta che è stata ripresa nei siti web e nei media di tutto il mondo: "... la sua non è una bruttezza naturale, imbroglione!" ....  IL VINCITORE, IL 42ENNE MAISON SERE, È STATO RITENUTO "TROPPO BELLO" PER IL CONCORSO DI BRUTTEZZA.    LA VIVACE CONTESTAZIONE CONTRO   LA GIURIA È STATA GUIDATA DA WILLIAM MASVINU, TRE VOLTE CAMPIONE DEL CONTEST  Si  sa che la rivalità fra reginette di bellezza può essere estremamente accesa. La vittoria di una miss provoca inevitabilmente l’invidia delle altre, convinte di essere le più belle. 
Fra i maschietti le cose non vanno molto diversamente, nemmeno se si concorre per il titolo di “Mister Brutto”. In Zimbabwe, i partecipanti a questo singolare contest sono arrivati alle mani perché il candidato scelto dalla giuria come il più brutto del Paese è stato giudicato “troppo bello” dal pubblico in sala e dai suoi avversari.
Per i giudici, a garantire al 42enne Mison Sere il titolo di “Mister Brutto” Zimbabwe 2015 sono stati i suoi numerosi denti mancanti e le espressioni grottesche che riesce a fare. Troppo poco, però, secondo il favorito dal pubblico e detentore del titolo dal 2012, William Masvinu: “Io sono una bruttezza naturale – ha dichiarato Masvinu –. Lui non lo è. Lui è brutto solo quando apre la bocca .
La scarsa avvenenza solo oro-dentale del vincitore ha fatto imbufalire anche gli altri concorrenti. “Dobbiamo perdere i denti per vincere? Questo si chiama barare”, ha esclamato un altro reginetto, riporta il Guardian. In pochi minuti, l’atmosfera in sala si è surriscaldata con insulti e spintoni ai giurati. Nessuno, per fortuna, è rimasto però ferito.  Nonostante le proteste, il signor Sere potrà conservare almeno per un anno la coroncina di “Mister Brutto” Zimbabwe e continuare così a regalare al Paese africano i suoi sorrisi ammaliatori.