MARCO PICCOLO

È ARRIVAto L’«E-JOINT», LO SPINELLO ELETTRONICO, UN VAPORIZZATORE PER ERBA, OLIO E CERA DI CANNABIS, COSTA 149 EURO


La ditta olandese  E-njoint  ha  portato lo sballo nel futuro, inventando l’”e-spinello”.  Da ieri, giorno in cui J. Hendrix avrebbe compiuto 73 anni - se non fosse morto a 27 per un micidiale cocktail di alcool e tranquillanti dopo una carriera da tossico niente male - l’“e-spinello” Purple Haze è in vendita a 149 euro sul sito Internet della E-njoint, altro gioco che unisce le parole “elettronico”, “canna" e “divertiti”..... LO SPINELLO ELETTRONICO
 Per la  ditta olandese  E-njoint  che ha  portato "lo sballo nel futuro", inventando l’”e-spinello” “Purple Haze”, in Olanda non ci sono problemi, anche se recentemente le autorità hanno operato una stretta geografica ai consumi, rendendo inaccessibili ai turisti dello sballo i coffee shop delle città più vicine al confine con la Germania o il Belgio, come Maastricht o Breda. Poi c’è l’America.  La ditta olandese ha avuto talmente tante richiesta che i proprietari  hanno deciso  di aprire una sede negli Stati Uniti, altro mercato dove l’antiprobizionismo si fa strada. 
E' da ricordare che nel 1969, parlando con una rivista britannica, J. Hendrix negò che  la canzone “Purple Haze”, cioè “stordimento purpureo”, avesse un legame con l’uso di stupefacenti. Raccontò che il brano originava da un sogno nel quale camminava sul fondo del mare. Nessuno ci ha mai creduto e, col tempo, si sono affermati due tipi di droghe con questo nome, un genere di Lsd e una varietà di marijuana. La sigaretta elettronica trivalente firmata dalla società che gestisce i diritti di Jimi, e che guadagnerà per ogni spino elettrico messo sul mercato, è l’ennesima conferma.