MARCO PICCOLO

ULTIMA ORA, MISS MONDO, LA SPAGNA ESULTA, FOTOGALLERY, PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA,


Miss Mondo 2015 è spagnola Mireia Lalaguna Royo è stata incoronata Miss Mondo durante la cerimonia svoltasi a Sanya in Cina
Per la prima volta nella storia una spagnola vince Miss Mondo 2015.   La giovane Mireia Lalaguna Royo porterà per i prossimi 12 mesi la corona azzurra di brillanti che finora aveva portato la vincitrice dell'edizione del 2014, la sudafricana Rolene Strauss.  La 65esima edizione di Miss Mondo è stata splendidamente organizzata a Sanya in Cina. La ragazza iberica ha sbaragliato  la concorrenza delle rappresentanti di Russia, Indonesia, Libano e Giamaica giunte in finalissima con lei.
Come detto la Mireia succede alla sudafricana Rolene Strauss.  NOTA INTEGRATIVA Miss Mondo è uno dei concorsi di bellezza  più famosi ed importanti. Fu fondato nel Regno Unito da Eric Morley nel 1951. Dalla sua morte nel 2000, il concorso è passato nelle mani della moglie di Morley, Julia Morley. Insieme ai concorsi rivali Miss Universo e Miss Terra, Miss Mondo è uno dei concorsi di bellezza maggiormente pubblicizzati al mondo. L'Italia non ha mai vinto il titolo, andando vicina nel 2000 quando Giorgia Palmas si classificò 2ª.