MARCO PICCOLO

AMICIZIE, AMORE, SESSO,RELAZIONI VIRTUALI, INTRAPPOLATI NELLA RETE,


In  internet è facile  essere audaci, seduttivi,  brillanti.  La rete, i social network, le chat e i siti danno una mano a Cupido e favoriscono contatti online con persone che non si conoscono. Basta niente   per inventarsi una nuova identità.  Il resto è lasciato all’immaginazione di chi sta dall’altra parte dello schermo anche perché il desiderio si nutre di mistero, di silenzi ,  di fantasie... INTIMITÀ VIRTUALE NASCONO AMICIZIE,  AMORE, SESSO E STORIE TRAVOLGENTI MA LE DELUSIONI SONO SEMPRE DIETRO L'ANGOLO 
 Forse sarà colpa del  fatto che oggi  tutto ruota  intorno ad internet o forse di quel  senso di leggerezza che  le chat e i social network portano con sé. Un fatto è certo: durante la navigazione trovare l’anima gemella  sembra la cosa più facile al mondo. La fuga dalla routine  rende più aperti, pronti a vivere nuove esperienze. E così tra  un social e una chat  si concentrano gran parte delle avventure  nate e cresciute nel virtuale  ma che, spesso, si ricorderanno per il resto della vita. Perché in internet  tutto ha un ritmo e un profumo diversi: il corteggiamento, la seduzione, il sesso. Ogni emozione sembra magica. Allora, attenzione: proprio perché tutto è così inebriante,  si rischia  di giocare col fuoco, senza accorgersi di andare incontro a una brutta "scottatura". La vita quotidiana, infatti,  segue altre regole e  altre atmosfere.  
Allora che cosa fare? Non bisogna coltivare aspettative eccessive. Lo so, un conto è dirlo, un altro è farlo. So pure che, davanti alla voglia di innamorarsi, restare obiettivo diventa una sfida difficile da vincere. Ma non c'è niente di peggio che illudersi di aver trovato la persona giusta e scoprire che per lei sei solo un "simpatico"  trastullo.