MARCO PICCOLO

CENSURA, NEGLI USA IL SESSO TERRORIZZA, PEGGIO DELLA VIOLENZA,


I genitori americani temono più le  immagini a contenuto sessuale  rispetto alle manifestazioni di violenza rappresentate nei film, negli spot pubblicitari, nei trailers dei film, nei video musicali o nei cartoni animati... L'incubo dei genitori americani? Spiegare ai figli la sessualitàUna ricerca dimostra che i genitori americani temono più le sequenze a tema sessuale che la rappresentazione della  violenza
Immaginate di essere al cinema con i vostri bambini. Li avete portati a vedere i Transformers ma, ad un certo punto, arriva, inaspettata, una serie di battute sulla masturbazione. Alla fine del film, probabilmente, quello che i piccoli spettatori saranno più curiosi di sapere è proprio il significato di quella parola. Ecco, trovarsi in situazioni come questa rappresenta l’incubo peggiore per la maggior parte dei genitori americani. 
Così è quanto risulta da una ricerca condotta dalla Classification and Rating Amministration:  l’80% dei genitori americani è molto più preoccupato che i figli possano assistere a scene di sesso che non a scene di violenza o ad altre scene fortemente diseducative.  Lo studio ha coinvolto  1488 genitori i quali, appunto,   vorrebbero evitare ai loro figli immagini di nudo integrale, scene di sesso anche non esplicite,  allusioni sessuali, ecc...  La rappresentazione della violenza, fisica o verbale,invece, preoccupa pochissimo.