MARCO PICCOLO

AL BANO, ROMINA, FLOP IN TV, SONO ANNEGATI NELLE LACRIME,


"Così lontani, così vicini" è stato chiuso in anticipo per bassi ascolti.  La produzione puntava sull'effetto-reunion di Al Bano Carrisi e Romina Power per ribadire il successo della trasmissione, condotta fino all'anno scorso da Paola Perego. Il ritorno della coppia più amata dagli italiani, però, si è rivelata un vero e proprio boomerang,  e la trasmissione è stata chiusa.  Preso atto del flop, Al Bano fa mea culpa, ritenendo che, ad aver spinto il pubblico a cambiare canale, siano state le "troppe lacrime".... 'È una terribile sconfitta', Al Bano distrutto dopo la chiusura di "Così lontani così vicini"
Tutti gli "addetti ai lavori" erano convinti che  insieme avrebbero fatto scintille invece la coppia formata da Al Bano e Romina funziona più sul palco che sul piccolo schermo: “Così lontani così vicini”, il programma che insieme conducevano su Rai Uno, ha fatto ascolti bassissimi perdendo di fatto la sfida del prime time del venerdì sera sia con l’Ispettore Coliandro  sia  con “Pequenos Gigantes”, il talent per bambini condotto da Belen Rodriguez su Canale 5.
Una delusione che l’ugola d’ora di Cellino San Marco ha commentato così a sorrisi.com: «Avrei dovuto dare retta alle mie sensazioni che non erano positive. In questo programma non mi dovevo buttare. Credo che in questa trasmissione si piangesse troppo. La gente ha bisogno di distrarsi, di alleggerirsi con temi più allegri». Insomma, un vero e proprio flop al punto tale che da viale Mazzini è arrivata la decisione di sospenderlo in anticipo, già da questa sera quando su RaiUno andrà in onda alle 21.20 il film “Viva l’Italia”. Su Rai Due invece alle 21.15 andrà in onda la sesta e ultima puntata dell’Ispettore Coliandro con il poliziotto più strampalato della tv tenuto prigioniero da una bellissima donna, la psicologa Giulia. Sempre in casa Rai, infine, il terzo canale propone “Allarme Rosso”, film d’azione con Denzel Washington e Gene Hackman.