MARCO PICCOLO

LA SORPRESA DELL'UOVO DI PASQUA? UN DRONE! IN USA NE SONO STATI VENDUTI CIRCA 3 MILIONI


Le vendite di droni negli Stati Uniti raggiungeranno quota 3 milioni di unità quest'anno, e continueranno a salire fino a 7 milioni nel 2020. Lo comunica la Federal Administration Avaiation (Faa)... E' DRONE MANIA
Il boom delle vendite è spinto da chi acquista droni per hobby e da chi li usa in modo commerciale, come ad esempio per ispezioni, assistenza nei campi agricoli, controllo delle costruzioni, divertimento, telerilevamento, monitoraggio della flora e della fauna, prevenzione incendi, ecc. Infatti, se ne sente parlare ovunque.  Sul web girano migliaia di video. I "media" li impiegano abitualmente per effettuare riprese dall’alto spesso in sostituzione degli elicotteri. Così anche l’ENAC ha dovuto considerare la questione in modo serio, per definire un regolamento su l’utilizzo di droni civili o “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto”. La Faa, in America,  presenterà le nuove regole per l'uso commerciale di droni entro pochi mesi.
Da diversi anni, oramai, numerose aziende come Google, Facebook, ecc.  stanno utilizzando i droni per  aumentare la coperturà di Internet nel mondo. I droni, la maggior parte delle volte equipaggiati con pannelli solari, hanno un'autonomia di volo pressoché illimitata e nel corso degli anni offriranno connettività nei paesi disagiati raggiungendo quasi 2,8 miliardi di persone.