MARCO PICCOLO

PALM SPRINGS VIETATA AGLI UOMINI PER DINAH, IL FESTIVAL LESBO PIÙ GRANDE DEL MONDO, 20 MILA SEGUACI DI SAFFO, FOTOGALLERY


20 mila seguaci di Saffo si sono date appuntamento come ogni anno per  celebrare e celebrarsi  al  Club Skirts Dinah Shore Weekend Piscina, musica e party, uno dietro l’altro... ORGOGLIO E PRIVILEGIOLA FESTA LESBO PIÙ GRANDE DEL MONDO
Una festa grandissima, insomma, fatta di party, "follie", divertimento,  musica, feste e oltre 20mila persone, provenienti da diversi Paesi del mondo.
E non mancano le star della musica internazionale, per  valorizzare questa festa che da un quarto di secolo si tiene tra fine marzo e inizio aprile.
Ci sono, e con grandissimo entusiasmo,  special guest: star del pop (da Lady Gaga a Katy Perry alle Pussycat Dolls) e della tv (anche molte attrici di Orange is the New Black).
L’evento che si tiene nel deserto californiano e che prende il nome dal torneo di golf Dinah Shore è un must per molte lesbiche e trangender.
E non a caso si svolge a Palm Springs, la città statunitense con la più grande comunità omosessuale, circa la metà della popolazione, a cominciare dal sindaco.
Ma al Dinah Festival non sono ammessi uomini, se non tra il personale di servizio. Proprio così,Palm Springs è off limits per uomini. Per cinque giorni, l'ingresso nel deserto californiano al Club Skirts Dinah Shore Weekend è permesso solo alle donne. E non c'è da meravigliarsi:  si tratta del più grande evento negli Stati Uniti e nel mondo dedicato al mondo lesbo.