MARCO PICCOLO

Michelle e Barack Obama tornano studenti, Perché la coppia indossa la t-shirt del college? Provate a scoprirlo..


... è lei la prima a tornare nei panni della studentessa. In una foto pubblicata su Twitter, la first lady indossa una maglia della Princeton University, uno dei college più prestigiosi degli Stati Uniti, dove si è laureata nel 1983, e posa al fianco del marito, Barack Obama, che sorride e sfoggia la sua t-shirt della Columbia University, dove ha studiato scienze politiche. A seguirli sono in tanti: dalle matricole ai professori universitari, dai nostalgici ai giovanissimi BARACK E MICHELLE OBAMA CON LE MAGLIETTE DEL COLLEGE
Negli scorsi giorni Michelle Obama ha lanciato un appello a cui gli americani hanno risposto con nitido entusiasmo: «Voglio vedere le vostre foto - come quelle della vostra famiglia, dei vostri colleghi e amici - mentre indossate le magliette del college», scrive la First Lady. «Condividetele sui social, utilizzando l’hashtag #CollegeSigningDay».L’appello è stato lanciato in occasione del National College Signing Day con l’intento di incoraggiare i giovani a puntare in alto, iscrivendosi all’università e ottenere un’istruzione superiore.
«Le decisioni dei ragazzi di oggi costruiranno un domani migliore per tutti noi», scrive la moglie del presidente degli Stati Uniti sul portale della Casa Bianca. Non a caso, nel contempo, su Twitter pubblica una foto in cui lei e Barack Obama, seppur per un istante, in qualche modo tornano studenti: la First Lady indossa una maglietta della Princeton University, dove si è laureata nel 1983, mentre il presidente sfoggia, con orgorglio, la t-shirt della Columbia, dove si è laureato all'inizio degli anni Ottanta in scienze politiche.