MARCO PICCOLO

Curiosità, Mamma affronta canguro per salvare la figlia di 2 anni


Argie Abejaron ha detto al giornale locale Fraser Coast Chronicle di aver sentito la piccola Mileah gridare e quando è uscita in giardino ha visto l'animale che la spingeva a terra e l'aggrediva.
Una giovane madre ha combattuto con un canguro colpendolo a calci per salvare la figlioletta di due anni, nel giardino di casa a
Harvey Bay, nel nordest dell'Australia. «Il canguro era alto quanto me e ho pensato che potevo affrontarlo ha raccontato - ma aveva una gran forza, ha aggiunto». La donna è stata spinta a terra e ha subito contusioni, ma è riuscita a mettere in salvo la piccola, mentre vicini di casa gridavano per distrarre l'animale. Mileah aveva perso conoscenza ed è stata portata in ospedale, dove le hanno praticato 17 punti di sutura sul petto.
IL PRECEDENTEStava stendendo la biancheria in giardino. Quando, all'improvviso, è stata aggredita da un canguro rosso gigante. L'anziana di 94 anni ha pensato di morire. A salvarla l'intervento della polizia che ha usato uno spray al peperoncino e ha catturato l'animale. L'ANIMALE- È successo a Charleville, nello stato australiano di Queensland. L'animale, alto oltre due metri e capace di coprirne nove con un solo salto, ha fatto irruzione nel giardino della signora, l'ha scaraventata a terra e l'ha ripetutamente presa a calci. «Ho pensato che mi uccidesse», ha poi spiegato Phyllis Johnson al giornale Courier-Mail, dal suo letto di ospedale. «Era più grande di me e mi sono nascosta tra la biancheria», ha raccontato ancora, spiegando di aver tentato di difendersi con una spazzola mentre il suo cane, spaventato, si è tirato indietro. Ferita, l'anziana signora è comunque riuscita a rientrare in casa e a chiamare il figlio, che ha dato l'allarme avvertendo la polizia. LE FORZE DELL'ORDINE- Due agenti sono arrivati nel giro di pochi minuti. E hanno dovuto difendersi a loro volta. E catturato marsupiale. Non è la prima volta che accadono questi episodi. I canguri, a quanto pare, sono animali aggressivi.