MARCO PICCOLO

NOZZE MISTE, RAGAZZE DELL'EST, UNGHERESI, ANZIANI ITALIANI CON GIOVANI RAGAZZE, GAMBE LUNGHE, OCCHI VERDI, DICONO DI AMARTI


OFFERTE IN WEB: ANZIANI (MA NON SOLO) E RAGAZZINE. IL MIRAGGIO DI NOZZE MISTE E FELICI.MEGLIO LE UNGHERESI... "HANNO IL SENSO DEI VALORI DI UNA VOLTA E SONO  EXTRACOMUNITARIE "
2500/3000 euro. È la cifra, comprendente biglietto aereo e pratiche burocratiche sbrigate in Consolato, per portarsi a casa una moglie, direttamente dalla Bulgaria. L'insolito pacchetto è offerto da agenzie matrimoniali di vario tipo e specie. Fanno vedere all'aspirante marito (di solito anziano o giovane con problemi) il "catalogo" con  i dati principali - età, altezza, misure, professione, hobby - e foto, di donne bulgare, desiderose di sposare un europeo e di abbandonare una realtà misera. Dunque, 2500 euro + spese e si firma il contratto. L’Agenzia pensa a tutto il resto. Fa arrivare la prescelta alla Malpensa e la porta a destinazione. I due hanno tre mesi di tempo per conoscersi, fare amicizia ed, eventualmente, piacersi. Se al primo colpo non funziona, il cliente ha diritto a provare una seconda volta, con un'altra ragazza, anche a distanza di pochi giorni (pagandole tutte le spese). In alternativa, sempre pagando, può trascorrere quindici giorni in Bulgaria. Là è più facile far nascere un rapporto duraturo. E le bulgare? Sono donne dai lineamenti normali, spesso bellissime, indossano vestiti che da noi si usavano trent'anni fa. Si fanno fotografare sedute sulla poltrona del salotto buono. Si chiamano Tania, Katrin. La più giovane ha 18 anni, la maggior parte è sui trenta. Il loro sogno si chiama ITALIA (non italiani).  Si  dice che credano “ancora nei valori di una volta”.