MARCO PICCOLO

COMPUTER, INTERNET EXPLORER, WINDOWS XP, VELOCITA', WEB,HTML5, CSS3, ECMAScript5,FACEBOOK, NUOVA EPOCA


MICROSOFT: LA "NONA" DI INTERNET EXPLORER, PIU' SNELLA E VELOCEUn Explorer davvero competitivo ma non funziona   su Windows XP Microsoft, dall'alto del suo oltre 60% di mercato dei browser, lancia la sfida ai piu' piccoli e giovani rivali. La aprola d'ordine e' "VELOCITA'" e l'arma e' Internet Explorer 9. Forte di un'operazione di snellimento e alleggerimento, a partire dall'architettura interna e dalla grafica, IE9 punta a riconquistare parte delle quote di mercato perse a favore di Firefox (22,93%), Google (con Chrome ha il 7,5%), Apple (Safari ha il 5,16%) e Opera (2,37%). Il nuovo browser (scaricabile dal sito www.beautyoftheweb.com ) offre un'esperienza di navigazione veloce, essenziale e affidabile.Per quanto riguarda la velocita' gli sviluppatori dei siti piu' conosciuti al mondo (oltre 70 che raggiungono da soli ogni giorno oltre 800 milioni di utenti) hanno dimostrato - afferma la societa' - che "IE9 trae massimo vantaggio dall'ccelerazione grafica dei PC e dall'ntegrazione con Windows 7". Per quanto concerne l'ssenzialita' parliamo di una nuova interfaccia: pulita, semplice, non invasiva per dare maggiore evidenza al contenuto e quindi alla pagina web". L'affidabilita' e' legata alle funzionalita' di sicurezza (gi? presenti in Internet Explorer 8) e della prevenzione di eventuali stop alla navigazione causati da crash dei siti. Microsoft lavora con il consorzio W3C, che definisce a livello globale gli standard del web. Tale collaborazione "ci porta ad assegnare a Internet Explorer 9 la caratteristica di interoperabilit?, ovvero l'adrenza agli standard web emergenti: HTML5, CSS3, ECMAScript5. Cio' permette  agli sviluppatori la creazione di siti usufruibili in multipiattaforma", sostiene il colosso di Seattle. Internet Explorer 9 e' stato riprogettato per porre i siti Web al centro dell'attenzione tramite Windows 7, rendendo possibile un nuovo tipo di esperienze sul Web con partner come Facebook, Red Bull GmbH, Quiksilver Inc., Rough Guides Ltd., eHow Inc., LiveStrong, Twitter, DailyMotion, Wall Street Journal, CNN e Orbitz LLC, oltre che con studi di progettazione del calibro di Metia, Soleil Noir S.A.S. e Joshua Davis Studios.