MARCO PICCOLO

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, RAGAZZE, PIPI' IN PIEDI, UNIVERSITA', ECOLOGIA, RISPARMI, AMBIENTE, FOTOGALLERY, STUDENTESSE


LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNOSFIDA ECOLOGISTA: PIPÌ IN PIEDI PER LE STUDENTESSE
Alla Shanxi Normal University nello Xian (Cina) c'è qualcosa che non quadra: nei bagni delle ragazze si trovano gli orinatoi. Non si tratta di un errore, ma di una strategia ben studiata per risparmiare acqua. Secondo i portavoce dell'Università, infatti, se ogni ragazza facesse la pipì da in piedi, aiutandosi con degli speciali coni di carta, si risparmierebbero ogni giorno 160 tonnellate d'acqua.
MA FORSE NON TUTTI SANNO CHE  NON E' UNA NOVITA' SOLO CINESE !!
Magic-Cone si usa anche in Italia.  E' un imbuto di cartone usa e getta, l'unico strumento che permette alla donna di fare pipì stando in piedi.Si adatta perfettamente alla forma anatomica della donna presentando, di profilo una curvatura sull'apertura superiore. L'apertura inferiore è abbastanza grande da non permettere alcuna fuoriuscita in eccesso di urina.Facendo una piccola pressione sulle pieghe laterali, magic-cone si bloccherà in una posizione aperta e semirigida permettendo il suo uso.La parte esterna dell'imbuto rimarrà asciutta e pulita per tutto il suo utilizzo.