MARCO PICCOLO

LA POLEMICA: PUBBLICITA' SCANDALO, SOTTO IL VESTITO NIENTE, GONNE TROPPO CORTE, PUBBLICITA' SENZA FANTASIA


LA POLEMICAANCORA?! SOTTO IL VESTITO NIENTE, PUBBLICITA' SENZA FANTASIA
Domenica 13 febbraio sfilavano le donne al grido di "Se non ora quando?", per rivendicare il diritto alla dignità a fronte delle ultime vicende para-politiche italiane. Qualche giorno dopo nelle nostre città campeggiavano enormi cartelloni pubblicitari del marchio low cost di moda femminile Silvian Heach. L'irriverente Terry Richardson (fotografo del calendario Pirelli) ritrae una modella su un ponte di Central Park a New York mentre alza la gonna mostrando il fondoschiena. La pubblicità ha scatenano l'ira del web, cominciando da Facebook dove, sul profilo del marchio di moda, si è scatenato un botta e risposta senza censura. L'azienda pare dunque che stia provvedendo a mascherare "le grazie" della fanciulla, nel frattempo ha ottenuto il risultato desiderato. Far parlare di sé. Ma possibile che i pubblicitari ricorrano ancora a questo tipo di stratagemma?