Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« RIFLESSIONE DELLA SERAPSICOLOGIA FORENSE, PSEU... »

ULTIMA ORA, MISTERI, FENOMENO PRODIGIOSO, BASSANO, SUOR GIUSEPPINA, SCIENZA E FEDE, LÀ DOVE AVVENGONO I MIRACOLI,

Post n°7903 pubblicato il 15 Maggio 2014 da psicologiaforense

Si sta diffondendo in questi minuti la notizia di un "miracoloso e misterioso fenomeno": su un braccio di una suora morta compare la scritta "Maria". Nessuno riesce a dare una spiegazione e, secondo tutti i testimoni, prima del decesso non c'era. Esclusi il tatuaggio e un tratto di penna...


MISTERI TRA CIELO E TERRA

Un fenomeno inspiegabile  tinge di giallo la morte di suor Giuseppina (Celsa Manzone). Il suo decesso, avvenuto in età venerabile (quasi 100 anni), ha colpito profondamente  i religiosi dell’ antico convento di Sant’Anna a Bassano del Grappa:  sul corpo senza vita della donna infatti - per la precisione sul braccio sinistro -  è  comparsa una scritta di cinque lettere,  “MARIA” . I  medici chiamati per la certificazione di morte  escludono che si tratti di un tatuaggio  oppure di una scritta fatta a penna… sembra, invece,  una “incisione”  sorta “spontaneamente” sulla pelle e di cui non si riesce a dare una spiegazione scientifica.  Le suore del convento di Bassano del Grappa e un parente dell’anziana donna che l’ hanno  accudita negli ultimi giorni di vita giurano che la scritta non c’era fino al momento della morte. Il caso  resta aperto. La Curia Vescovile non si pronuncia, l’Ordine religioso di appartenenza neppure anche se è stato posto il divieto di divulgare le foto che documentano il misterioso fenomeno. Molti fedeli  già gridano al miracolo.
 

 

SUGGESTIONI

Suor Giuseppina era una grande devota della Madonna che, come è risaputo, viene adorata proprio nel mese di maggio. Ed è stato sempre nel mese di maggio e sempre alla stessa ora del decesso di suor Giuseppina che nel 1917, a Fatima, la Madonna apparve per la prima volta ai tre pastorelli, tre cuginetti che dopo avere assistito alla messa nella parrocchia di Fatima stavano tornando nelle loro abitazioni di Aljustrel per prapararsi a condurre al pascolo le loro pecore. Come non ricordare che suor Giuseppina era nata proprio nello stesso anno dell’apparizione, 97 anni fa?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
job1111
job1111 il 15/05/14 alle 14:22 via WEB
MIRACOLO!!! così si grida troppo spesso. O anche "fu un vero miracolo se si salvò cadendo nel fiume", ecc... Questi modi di dire dimostrano che il "miracolo" è stato secolarizzato come fosse un "colpo di culo" o di fortuna venuti più o meno dal cielo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/05/14 alle 14:48 via WEB
Hai ragione! Però il "miracolo" per chi crede è molto diverso. E' un segno più che un prodigio....
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 15/05/14 alle 14:57 via WEB
Ciao Giuliana, sarei curiosa di vedere questa scritta, non per sfiducia ma perchè tante volte ciò che appare chiaro a qualcuno, non lo è per qualcun'altro. Sarà davvero così nitida questa scritta?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/05/14 alle 15:19 via WEB
Non lo so. La notizia doveva rimanere segreta (infatti, fino ad ora, non compare sul Giornale di Vicenza, sul Corriere del Veneto, ecc....). Invece Gianfranco Baggio corrispondente del Gazzettino da Bassano ha realizzato un piccolo scoop ed è riuscito ad ottenere i fatti essenziali, immediatamente pubblicati, in esclusiva, sul suo giornale. Anche lui, però, pur essendo del luogo non ha potuto approfondire. C'è la consegna del silenzio.
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 15/05/14 alle 14:59 via WEB
Premetto che il fatto che io abbia fede non significa che prendo per buona qualsiasi notizia, come per esempio le famose apparizioni di Medjugorje, giusto per citarne una ;)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/05/14 alle 15:25 via WEB
Su Medjugorje non ci sono dati ufficiali e la Chiesa si mantiene estremamente prudente.....
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/05/14 alle 15:35 via WEB
... invece c'è un' amplissima documentazione su Lourdes. E' interessante notare che dal 1958 ben seimila persone si sono dichiarate "miracolate". La scienza ha giudicato inesplicabili duemila di queste guarigioni.... ma la Chiesa ha riconosciuto esclusivamente 66 casi come miracoli. In pratica l'1,1% dei "fenomeni" indagati dalla speciale commissione scientifica internazionale...
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/05/14 alle 15:36 via WEB
Buon pomeriggio Carissima:-))
(Rispondi)
 
 
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 15/05/14 alle 15:50 via WEB
Il miracolo, quello visibile, quello che in una TAC prima del pellegrinaggio a Lourdes, (come in altri luoghi di culto), c'era e, al rientro a casa non se ne riscontra più traccia... quello, indubbiamente, essendo tangibile, constatabile, dà adito a una serie di "accertamenti" e tutto l'iter che ne consegue! Ma... Quanti miracoli si sono avuti, come la conversione del cuore, che non essendo "visibili", (ma sempre miracoli sono!) non sono presi in considerazione? Anche questo è e resta un mistero... Ossequi! Rosa
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 15/05/14 alle 15:04 via WEB
Buon giorno. :-)) Non so che dire.Non ci credo nei miracoli.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 15/05/14 alle 15:41 via WEB
Buon pomeriggio... Una cosa non è da escludere... Ci sono tanti "segni" che ci giungono da più posti del mondo... E ai quali, né scienziati né Chiesa, riescono a dare una spiegazione razionale... E non la si troverà, forse, se non accettando il fatto che c'è qualcosa di "soprannaturale", che chiamiamo ognuno come meglio "crediamo"... Serena serata... Rosa
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/05/14 alle 15:41 via WEB
CIAO NAT:-))) "I miracoli esistono solo per chi ci crede" scrive in un bel libro Martine Brochard - interprete di molti film di successo e di alcune delle fiction più amate dal pubblico italiano, oltre che attrice di teatro di lungo corso -. L'attrice Nel 2003 scopre di essere malata di leucemia. In quel momento sembrano andare in pezzi le certezze di una vita e ogni cosa viene rimessa in discussione, mentre inizia il difficile e avventuroso viaggio nel mondo dei malati, degli ospedali, della sofferenza. Proprio dall'interno di questa nuova dimensione, in cui l'umanità si mostra povera e nuda, senza i mascheramenti che la società ogni giorno le impone, inizia però per Martine un intenso percorso di maturazione spirituale e di fede che l'aiuterà a risollevarsi e a trovare una nuova serenità, malgrado le ulteriori durissime prove che la vita le riserva: su tutte la morte del marito, il drammaturgo Franco Mole.... (tratto dal testo: "I miracoli esistono solo per quelli che ci credono" di Martine Brochard, edito da La Fontana di Siloe, 2013)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/05/14 alle 15:47 via WEB
CIAO ROSA, condivido il tuo pensiero. Il "miracolo" nella definizione più comune designa un fatto empirico, trascendente le leggi della natura, dovuto a uno speciale intervento della Divinità o di altra forza sovrumana.
(Rispondi)
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 15/05/14 alle 15:55 via WEB
Questo la dice lunga sul fatto che una psicologa come te e, giuro, medici che conosco, anch'essi, in confidenza, restano sbalorditi da fatti inspiegabili che passano loro sotto gli occhi... Se si dovessero raccontare tutti... la Chiesa, per prima, storcerebbe meno il naso... Nonostante sia d'accordo sul fatto che bisogna sempre prendere tutto con le pinze... Un saluto! Rosa
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 15/05/14 alle 16:43 via WEB
beh...e il fatto che ci siamo non è un miracolo?..buon pomeriggio Giulianina
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/14 alle 18:01 via WEB
Raccontato così, è sconvolgente: si tratterebbe effettivamente di gridare ad un miracolo. Eppure, i segni sono evidenti e testimoniati da persone attendibili. Credo che la cautela sia comunque d'obbligo e nell'attesa, manteniamo un atteggiamento di fede misurata e non di credulità popolare e spiccia. Non siamo come il Santo "tastatore" che ebbe bisogno di prova molto tangibile posando la mano là dove erano ancora presenti i "segni". Tuttavia, non cestiniamo tutto, da perfetti cinici, come pratica già vista e già svolta! Buonasera Giuliana.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/05/14 alle 21:51 via WEB
Poco fa la procura della repubblica ha specificato che ad un primo esame non sarebbero recenti i 'segni' che compongono la scritta 'Maria' sul braccio di suor Giuseppina, la religiosa morta a 97 anni e sul cui arto è stata notata la strana 'scritta'. i carabinieri di Bassano del Grappa hanno scattato fotografie del braccio e delle lettere apparse, indicando che le stesse avrebbero 'origine pregressa'.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/05/14 alle 21:52 via WEB
C'è già qualcuno che grida al miracolo. All'ospedale San Bassiano è deceduta l'altro giorno suor Giuseppina Manzone, 97enne delle Figlie di S. Anna. Appena dopo la morte, avvenuta intorno alle 15, i sanitari e alcuni familiari che la assistevano hanno notato sul braccio sinistro una scritta di alcuni centimetri. Un po’ in corsivo, un po’ in stampatello era leggibile la parola “Maria”. L’apparizione della scritta subito dopo il decesso e una serie di coincidenze legate alle apparizioni della Madonna di Fatima (la prima delle quali il 13 maggio di 97 anni fa) hanno fatto gridare al miracolo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 15/05/14 alle 19:14 via WEB
Bisognerà attendere una documentazione più approfondita senza esaltarci anzi tempo. Mi pare il giusto comportamento lontano da ogni fanatismo. La suggestione può avere tanti risvolti. Per esempio, a Medjugorje si vedono molte cose strane, silenzi quasi terrificanti, giochi incredibili del sole visibile senza alcun fastidio ad occhi nudi anche per molti minuti, e la notte in cima al Krizevac simboli sacri che paiono infuocati.. una strana atmosfera quella che si respira. Poi torni e provi a guardarti intorno. Anche qui, se ti concentri vedi lo stesso gioco del sole.. Io mi faccio sempre tante domande...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/05/14 alle 21:55 via WEB
Pochi istanti fa le fonti ufficiali e i carabinieri, in particolare, hanno affermato che la "scritta" in questione non è comparsa "POST MORTEM" ( ma al momento non ci sono elementi che aiutino a stabilire quando e per quale motivo era comparsa). INVECE la madre superiora non conferma la versione dei carabinieri: «La parola "Maria" sul braccio di suor Giuseppina l’abbiamo vista bene, ce l’ho ancora impressa nella mente. Prima della sua morte non c’era. Un miracolo? Sicuramente non è opera dell’uomo. Non possiamo dire altro al momento - aggiunge - se il Signore vuole che attraverso suor "Celsa", come noi la chiamavamo in convento, avvenga qualcosa ce lo farà sapere».
(Rispondi)
 
sonora_1972
sonora_1972 il 16/05/14 alle 09:05 via WEB
Dopo un lungo silenzio torno a salutarti con la speranza che tu e le persone care al tuo cuore state bene, auguro una buona giornata Lorenzo
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/14 alle 18:37 via WEB
Sereno fine settimana mia cara.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 17/05/14 alle 19:42 via WEB
Buonasera Giuliana... Con mio grande stupore... ho saputo che questa suora è stata per qualche tempo qui, da noi, nella mia città... :D... In un piccolo convento... Ma pensa che casualità!... Ti auguro una serena serata e una domenica speciale! Rosa
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 17/05/14 alle 22:03 via WEB
La vita della suora e coincidenze con le apparizioni sono da brivido…ho visto le foto del braccio e sinceramente ,se non sapevo che scritta cercare ,difficilmente ci sarei arrivata a leggere nome Maria…buona serata cara Giuliana
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963