Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« RIFLESSIONE DELLA SERA: ...TU DI CHE ETÀ SEI? , VER... »

RIESCE A SALVARSI DALLO STUPRO, MINORENNE AGGREDITA E SPOGLIATA SARÀ MULTATA DALLA POLIZIA

Post n°8553 pubblicato il 27 Gennaio 2016 da psicologiaforense

Un uomo vestito di scuro e che si esprimeva in inglese ha gettato la ragazza a terra e le ha  abbassato i pantaloni, tentando di denudarla. La 17enne, vistasi perduta  ha rischiato la vita  opponendosi con tutte le sue forze ed è  riuscita a mettere in fuga il violentatore spruzzandogli contro lo spray irritante che aveva con sé. Sarà punita per questo...

 

SI DIFENDE DAL SUO STUPRATORE: LA POLIZIA LA MULTA

Una ragazzina  danese che ha  subito un tentativo di stupro e lievi lesioni  avrà  più problemi del proprio aggressore che è fuggito indisturbato.  La giovane, di soli 17 anni, ha  confessato di aver usato uno spray al pepe per  salvarsi dall’assalto del bruto  e per questo sarà sanzionata  poiché gli spray  antiaggressione  sono  illegali in Danimarca. La brutale aggressione è avvenuta alle dieci di sera di mercoledì scorso a Sønderborg, nel sud del Paese. Un robusto giovanotto di età apparente tra i 30 e i 40 anni,  vestito  con una tuta nera o blu scuro  e che si esprimeva in inglese ha gettato la  vittima a terra, le si è seduto sopra e le ha sfilato i pantaloni. La  ragazzina però si è battuta con tutte le sue forze e appena lo stupratore  le si è avvicinato con il viso, convinto di averla resa inoffensiva,  gli ha spruzzato contro lo spray irritante che aveva con sé.


“È illegale possedere armi e/o  spray al pepe quindi sarà  multata per questo”, ha dichiarato al portale TV Syd il portavoce della polizia Knud Kirsten. La sanzione  ammonta a 500 corone (circa 70 euro).  Come riporta The Local, molti lettori del sito d’informazione, toccati dalla vicenda, si sono  offerti di pagare di tasca loro qualunque sanzione pecuniaria sarà addebitata alla giovane. L’aggressore, datosi alla fuga, non è stato ancora arrestato. Come si ricorderà nelle ultime settimane nella cittadina sono stati riportati casi di molestie sessuali e comportamenti aggressivi verso le donne da parte di alcuni richiedenti l’asilo del locale centro di accoglienza. Non è noto, però, se il molestatore della 17enne sia uno di loro.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 27/01/16 alle 14:49 via WEB
...in qualche misura mi sembra la deriva del concetto di uguaglianza a tutti i costi, non è vero che siamo tutti uguali, alcune persone sono pericolose o insane di mente, difendersi dev'essere legittimo :( ma figurati poi parliamo noi italiani, antesignani delle pari opportunità tra vittime e malfattori :((
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/01/16 alle 16:28 via WEB
Qui in Italia gli spray e in generale i dispositivi nebulizzatori contenenti capsicum (comunemente detti al peperoncino) sono stati disciplinati il 9 gennaio 2012, specificando i requisiti che i prodotti debbono attualmente rispettare, per essere liberamente venduti e portati.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/01/16 alle 16:30 via WEB
Ad ogni angolo di strada il sentimento dell’assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia. Albert Camus
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/01/16 alle 16:53 via WEB
Comunque, carissima sei legittimata a difenderti da chi tenta di usarti violenza sessuale con i seguenti oggetti utili per la difesa personale e permessi: 1. Gli apparecchi ad allarme acustico (da 80/100 decibel), acquistabili nei negozi di elettrodomestici ; 2. Le bombolette spray, con olio di puzzola o al pepe, acquistabili nelle farmacie e nelle drogherie; 3. La schiuma colorante che acceca l'aggressore e lo segna per un periodo prolungato; 4. La lacca per i capelli, anch’essa ha un effetto accecante; 5. Lo spray profuma alito, anch’esso ha un effetto accecante; 6. Una lampada (alogena) tascabile potente e robusta permette di accecare l'aggressore; 7. La borsetta, o qualsiasi oggetto che hai in mano in quel momento (una bottiglia, ecc...) che possa servire a "mettere in difficoltà" e far fuggire l’aggressore.
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 27/01/16 alle 17:05 via WEB
:| ....si, ma sono consigli tuoi (utilissimi) o c'è una legge che li elenca??
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/01/16 alle 17:20 via WEB
no,no, nessuna legge (nè potrebbe esserci). Ti difendi con ciò che hai a disposizione. Per esempio una penna bene utilizzata può essere fatale, anche il corpo è un'arma atta ad uccidere. Se invece vuoi usare un'arma, nel senso classico del termine(fucile, pistola, coltelli, bastoni animati, ecc...) devi essere in possesso della Licenza di porto d'arma per difesa personale
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/01/16 alle 17:28 via WEB
.... perchè ci sia legittima difesa deve esserci proporzione tra difesa ed offesa. Qui il discorso è complesso perchè, ad esempio c'è la legittima difesa putativa (tu pensavi di essere in pericolo e non lo eri come quando uno, al buio, ti puntava contro quella che tu ritenevi essere una pistola invece era un telefonino, ecc.)
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 27/01/16 alle 15:15 via WEB
Ha fatto bene anche se comesso un reato se il reato può considerarsi la diffesa personale...buon pomeriggio
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/01/16 alle 16:33 via WEB
Sì, la logica e anche il senso comune dicono così. Se uno cerca di stuprarti e tu lo ammazzi io sarei pronta a difenderti con ogni mezzo. E con me tutte le donne...
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/16 alle 17:45 via WEB
Beh....è un po' come per le armi in America: sono illegali e chi ne portasse una con se e e fa una strage...chessò in un college, i poliziotti che lo uccidessero, sarebbero tutti multati. Paese che vai, giustizia che trovi!!!! Mi piace molto che vi sia tanta gente al mondo che riesca su un fatto grave, a trovare "interpretazioni" diverse su casi eclatanti.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/01/16 alle 18:12 via WEB
I danesi si stanno distinguendo per normative sgtravaganti. Lo spray antiaggressione lo puoi comperare anche in farmacia e ha effetti per un massimo di 8/10 minuti. Quali effetti? Se spruzzato da pochi cm sul viso dell'aggressore provoca una momentanea irritazione della pelle e degli occhi accompagnata da una lacrimazione abbondante e dall'incontrollabile chiusura degli occhi. Raramente, si possono avere delle conseguenze anche a livello respiratorio (gonfiore, infiammazione, tosse ed iperproduzione di muco a livello nasale). il tutto, come detto, scompare in pochi minuti
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/01/16 alle 18:16 via WEB
... altra norma "bizzarra" quella di queste ore: Il Parlamento della Danimarca ha approvato il contestato progetto di legge che mira a scoraggiare i rifugiati dal chiedere asilo e prevede, fra le varie misure, la confisca ai migranti di denaro e oggetti di valore per pagare le spese per il loro mantenimento nel Paese. Il pacchetto di misure è stato approvato con 81 voti a favore e 27 contrari.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
W SALVINI il 27/01/16 alle 19:00 via WEB
Tocchi una donna o un bambino? ZAC! E non lo fai più”. “Se dipendesse da me, le centinaia di schifosi che hanno aggredito e violentato decine di donne in Germania la notte di Capodanno, oltre all’arresto subirebbero una bella castrazione chimica”. Lo scrive su Facebook Matteo Salvini commentando le violenze sessuali denunciate a Colonia.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 28/01/16 alle 09:21 via WEB
Strano paese le Danimarca! Se l'apparecchio si può vendere non si vede perché sia illegale usarlo. Lo vendono in farmacia per lavarsi gli occhi? Il nostro povero Paese, con le sue leggi inutili è all'avanguardia in fatto di diritto. Noi avevamo leggi scritte quando lassù si mangiavano tra loro...
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/01/16 alle 12:15 via WEB
Ciao Giuliana questo articolo mi lascia un pò di perplessità, in quanto a Sønderborg come in tutte le città danesi non si è mai sentito parlare di stupri. Sicuramente sarà stato qualcuno che non appartiene alla nazione danese, che io, tra l'altro conosco benissimo. La ragazza ha fatto bene a difendersi, l'avremmo fatto tutte noi, ma pagare una multa è alquanto ridicolo, da vittima passa a soggetto da incriminare? E' stata fortunata anche perchè sono cittadine in cui dalle 17,00 in poi sembrano disabitate. Mah, buona giornata.
(Rispondi)
 
gas.o0
gas.o0 il 29/01/16 alle 08:27 via WEB
Sino allo sfinimento dichiarerò che: imparare l'autodifesa è l'unico sistema valido e legale, prestiamo loro Salvini...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Max il 29/01/16 alle 10:14 via WEB
In un Paese come la Danimarca dove tutto o quasi è permesso e parlo di droghe, sesso ecc. multano una ragazza perché si difesa ??? Ok va bene, allora la ragazza denunci il governo Danese al tribunale internazionale dei diritti dell'uomo e chieda un risarcimento astronomico. Pensavo che queste cose accadessero solo in Italia, ma ... mi sbagliavo !!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
domenico il 29/01/16 alle 11:43 via WEB
Che delusione sono le leggi, invece di stargli vicino alla ragazzina x il tentato stupro, si attaccano a futili motivi x aiutare i molestatori. Pensavo "pardon " credevo che la Danimarca fosse libera x tutto. Mha le leggi contro le ragazzine non cambiano.
(Rispondi)
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 29/01/16 alle 12:22 via WEB
Tempo fa, ho letto che in Danimarca la zoorastia (che fa vomito il solo concepirla) è legale. Una ragazza che si difende, invece viene ingiustamente multata... E' proprio vero che il mondo va al contrario e questo accade a tutte le latitudini...non solo in Italia... Non consola, ma a questo punto, ritengo vero il pensare e l'essere convinta che nessuna nazione è migliore di un'altre... prosit.
(Rispondi)
 
Death.Shuldiner
Death.Shuldiner il 29/01/16 alle 12:33 via WEB
Quindi, non si sa se è stato uno dei richiedenti asilo politico. PERO' PER FOMENTARE UN PO' DI RAZZISMO VOI INTANTO LO SCRIVETE, TANTO POI PER LA SMENTITA NON C'E' MAI TEMPO NE SPAZIO. Tra l'altro se inventate le bufale, inventatele più interessanti.
(Rispondi)
 
mapatrone
mapatrone il 29/01/16 alle 12:37 via WEB
Non mi consola che queste cose non avvengano solo in Italia, che vergogna, spero che almeno trovino lui e lo sbattano dentro per 20 anni.
(Rispondi)
 
michele.torca
michele.torca il 29/01/16 alle 12:51 via WEB
io non so a che punto si debba arrivare ,a questo punto farsi violentare e non opporre resistenza ,e subire .e vergognoso tutto questo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
romano il 29/01/16 alle 14:57 via WEB
non è possibile che uno o ona non debba difendersi dalle persone senza moralità e violente!!!
(Rispondi)
 
Kheetam_Worth
Kheetam_Worth il 29/01/16 alle 16:00 via WEB (Rispondi)
 
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 29/01/16 alle 17:05 via WEB
ironia poco ironica...
(Rispondi)
 
IL.CAVALIERE.VERDE
IL.CAVALIERE.VERDE il 29/01/16 alle 16:18 via WEB
GRANDE SALVINI FORZA LEGA.. e anche il mio cavallo uno stallone di 7OO kg e' sempre disponibile per una ZOOERASTIA INVERSA a chi stupra...!!!!!!
(Rispondi)
 
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 29/01/16 alle 17:09 via WEB
il tuo cavallo, lascialo alle giumente. il cavallo è un animale troppo nobile, per inculare gli stupratori... ^__^ saluti.
(Rispondi)
 
walter.mare
walter.mare il 29/01/16 alle 18:14 via WEB
Che stupida sta ragazzina; anziché gioire del momento ha preferito combinare un grosso guaio. Boh..non c'è più religione neppure in Danimarca...
(Rispondi)
 
 
gas.o0
gas.o0 il 29/01/16 alle 18:32 via WEB
Cavaliere ^_^ abbiamo trovato chi vuole gioire con il tuo destriero...
(Rispondi)
 
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 29/01/16 alle 19:46 via WEB
far ironia su un tentato stupro non è bello!
(Rispondi)
 
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 29/01/16 alle 19:47 via WEB
x walter mare, fare ironia su un tentato stupro non è mai divertente...
(Rispondi)
 
 
 
IL.CAVALIERE.VERDE
IL.CAVALIERE.VERDE il 30/01/16 alle 00:48 via WEB
in alcuni paesi del nord europa per non aumentare il malcontento della popolazione verso gli immigrati e ulteriori rivolte c'e' una forma di censura informativa verso tutti i crimini commessi dai medesimi.. compreso stupri.. e poi c'e' qualcuno che da del Barbaro a noi ai Padani difensori delle nostre tradizioni.. uno e Gas.. wee quando vuoi provarlo il mio cavallino vieni che ti apre anche la mentalita'... :D
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Hem il 29/01/16 alle 22:50 via WEB
i molestatori di capodanno erano in maggioranza immigrati, non richiedenti asilo.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/01/16 alle 11:06 via WEB
Buona Domenica Giuliana.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963