Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« PASQUA 2010, CURIOSITA'...SANTI LICHERI, PASQUA 2... »

PASQUA INFELICISSIMA, BERGAMO, MALA SORTE, MORTI VIVENTI, FARMACI, MOBILITA', DISOCCUPAZIONE, BUROCRAZIA IDIOTA

Post n°3967 pubblicato il 04 Aprile 2010 da psicologiaforense

PASQUA 2010: perde il lavoro, gli negano i farmaci salvavita, risulta deceduto

 

MARIO PELUCCHI, CITTADINO DI BERGAMO,  HA TRASCORSO UNA PASQUA DAVVERO SINGOLARE

A Bergamo un uomo nell'arco di poche ore è stato prima messo in mobilità al lavoro, poi gli sono stati negati dei medicinali perché... era morto. Si tratta di un errore della burocrazia sanitaria che avrebbe potuto avere gravi conseguenze per Mario Pelucchi che, con quella morte scritta sui documenti, aveva perso il diritto all'acquisto dei farmaci salvavita. All'errore è stato posto rimedio poco dopo, senza conseguenze.
La moglie del protagonista involontario di questa storia, quando è andata in farmacia a ritirare le medicine per l'uomo, e alla farmacista è apparso sul computer che il malato non aveva più diritto ai medicinali perchè deceduto è rimasta a dir poco sbigottita. Nel frattempo la giornata per Mario Pelucchi era iniziata male visto che dall'azienda gli avevano comunicato che lo avevano messo in mobilità per i venti mesi che lo separano dalla pensione.
Per questo l'uomo si era rivolto alla Asl e aveva scoperto che  per errore era stata disattivata la sua sua carta regionale dei servizi in quanto defunto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lapalmieri.pp
lapalmieri.pp il 04/04/10 alle 21:15 via WEB
La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo. E prende la mira anche col buio e se ne frega della Pasqua.
(Rispondi)
 
 
casadei.lisetta
casadei.lisetta il 04/04/10 alle 21:22 via WEB
questo post andava inserito, forse, nella tua rubrica "UNA ABUSO AL GIORNO TOGLIE IL CODICE DI TORNO"
(Rispondi)
 
 
 
emma.61
emma.61 il 04/04/10 alle 21:29 via WEB
una pasqua semplicemente da dimenticare per questo poveraccio contro coi si è accanita la sfortuna: essere malato gravemente, essere di fatto licenziato, essere considerato morto, essere privo dell'unico farmaco in grado di salvargli la vita. FORTUNATAMENTE NON HA SUBITO CRITICITA' IN QUESTO PERIODO PASQUALE!!!
(Rispondi)
 
 
flozanussi
flozanussi il 04/04/10 alle 21:46 via WEB
LA SFORTUNA PER NEMICA
(Rispondi)
 
lapalmieri.pp
lapalmieri.pp il 04/04/10 alle 21:16 via WEB
Ai gatti neri porta sfortuna essere attraversati da un'auto?
(Rispondi)
 
 
casadei.lisetta
casadei.lisetta il 04/04/10 alle 21:23 via WEB
a-h a-h a-h a-h a-h
(Rispondi)
 
 
 
emma.61
emma.61 il 04/04/10 alle 21:30 via WEB
questa storia fa sorridere contro l'imperante superstizione
(Rispondi)
 
 
flozanussi
flozanussi il 04/04/10 alle 21:48 via WEB
VEDETE QUESTO CASO: Da qualche tempo non gliene va bene una. I decessi in famiglia, gli incidenti d'auto, gli infortuni domestici non si contano piu'; e l'universita' dello Hertfordshire ha deciso di indagare, di vedere - uno studio scientifico, che richiedera' due anni di lavoro - se esista un nesso fra tante sventure; in altre parole se la SFORTUNA sia una grandezza quantificabile, se esista almeno a livello psicologico una formula per valutarla e prevederla, insomma se il <destino> risponda a parametri scientifici e non a mere coincidenze. Marie Rawsthorne, 29 anni, spera che trovino una risposta. La sua, dice, non e' vita. In 18 mesi quel <disastro ambulante> ha perso la mamma, i quattro nonni, due zie e un cugino. Tale sequenza indicherebbe un effetto malefico anche su chi la circonda; ma in verita' l'unica fama che Marie non si e' conquistata e' quella del menagramo. E' lei - non gli altri - la vittima della sua SFORTUNA. Si e' fratturata una caviglia e ha avuto un allarme - poi rientrato - di cancro al seno. E' stata protagonista di otto incidenti d'auto, tutti durante un unico viaggio di 80 chilometri; e in un altro incidente ha sfondato un muretto e ha dovuto pagare i danni di tasca sua perche' aveva il tipo sbagliato di assicurazione. Anche i mesi meno neri non sono stati molto diversi. La SFORTUNA la perseguita fin da bambina: una volta si spacco' la testa cadendo su una pietra mentre raccoglieva margherite; un'altra dovette essere salvata dai vigili del fuoco quando un piede le rimase incastrato in una griglia; e quando, nella sua cittadina di Skelmersdale, cadde l'insegna di un negozio, e' facile indovinare chi se la prese in testa. Negli ultimi quattro anni Marie ha avuto due incendi in casa.
(Rispondi)
 
lapalmieri.pp
lapalmieri.pp il 04/04/10 alle 21:18 via WEB
La sfortuna potrebbe essere la sorte avversa, la cattiva fortuna. Sebbene ci sia tuttora chi tenta di dimostrare con studi più o meno credibili, una sorta di legame tra gli eventi sfavorevoli della vita di una persona, le loro cause e le loro conseguenze, è un concetto non dimostrabile scientificamente, in quanto è relativo alla persona che valuta gli eventi in questione.
(Rispondi)
 
 
flozanussi
flozanussi il 04/04/10 alle 21:49 via WEB
(segue dal precedente commento) ..... La SFORTUNA colpisce anche il suo shopping: il piu' delle volte gli acquisti sono difettosi. Da sempre i taxi su cui viaggia rischiano di rompersi per strada e i treni arrivano invariabilmente in ritardo. Rompe specchi (vedere voce <superstizione>) e i cani la mordono. Ha anche la specialita' di rimanere chiusa fuori di casa, perche' la serratura con lei fa le bizze. Suo marito John, che non e' un Gastone Paperone ma che non la segue sulla strada delle sventure quotidiane, e' rassegnato. Quando ode uno schianto cerca subito lei, per assicurarsi che non si sia fatta male. E' ovvio che in casa Rawsthorne si nutra grande speranza nella ricerca dell'universita'. <Marie - dice il professor Richard Wiseman, che dirigera' l'indagine - e' rimasta coinvolta in un'incredibile catena di avvenimenti. Dobbiamo cercare di scoprire se cio' sia casuale, o se si tratta di un atteggiamento mentale: sono gli schemi comportamentali a dirci se l'individuo e' in grado di costruire la propria fortuna o la propria malasorte>. Marie, che dice di <non essere un mostro>, ha grandi speranze: <Non tratto quest'esercizio con leggerezza - dice - perche' viene affrontato con estrema serieta'>. Numerosi psicologi insistono che la SFORTUNA sia direttamente correlata a un atteggiamento negativo nella vita, e quindi diventi una profezia che si autoesaudisce: se una persona crede nella SFORTUNA, insomma, e' probabile che quella la perseguiti. <Dipende tutto da come il soggetto accoglie un'avversita'>, afferma Geoffrey Beattie, professore di psicologia all'universita' di Manchester: <La reazione a una situazione negativa puo' influire sul comportamento successivo: dire che si tratta di SFORTUNA puo' essere un modo di difendersi>.
(Rispondi)
 
casadei.lisetta
casadei.lisetta il 04/04/10 alle 21:25 via WEB
«Ma guardi che suo marito è morto». Andare in farmacia per acquistare un farmaco salvavita e sentirsi dire questo è un trauma che in America risarcirebbero con milioni di dollari.
(Rispondi)
 
emma.61
emma.61 il 04/04/10 alle 21:31 via WEB
la burocrazia uccide più di tutti i serial killer messi assieme
(Rispondi)
 
flozanussi
flozanussi il 04/04/10 alle 21:50 via WEB
<Il colmo della sfortuna>
(Rispondi)
 
arelio
arelio il 07/04/10 alle 04:26 via WEB
se la chiudessero la sanità per un paio di anni non ci sarebbe nessun danno . fanno fesserie tutti i giotrni . mi sono stancato di fare mail alla mia asl , che con grande spirito di civiltà e di educazione di base non hanno mai inteso rispondere per una cura appossimativa . vergogna di abitare in una regione dove l'ignoranza si può tagliare con la faclce molto grande . lo setsse debbo dire della mia regione lazio a cui ho esposto il problema . mi vergogno di abitare in italia . ignoranza maleducazione in ogni settore pubblico . avendo lavotrato nel privato lo posso dire apertamente
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963