Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 04/01/2010

 

CULTURA, SCIENZE, PSICOLOGIA, SESSO, SESSUOLOGIA, "PUNTO G", ORGASMO FEMMINILE, VITA DI COPPIA,

Post n°3461 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da psicologiaforense

 

Sesso, svanisce un mito: "Il punto G non esiste"

 Il 'punto-G' sarebbe 'solo un mito, un luogo della ragione'. A dare la notizia è  la Bbc che cita uno studio del 'Journal of Sexual Medicine'.

Il King's College di Londra ha fatto uno studio su 1800 donne non riuscendo a trovare prova  dell'esistenza del mitico punto, che sarebbe 'un'immaginazione delle donne, incoraggiata dalle riviste e dai terapisti sessuali'.
Critica la sessuologa Beverley Whipple, secondo cui lo studio fatto avrebbe ignorato le esperienze di lesbiche e donne bisessuali.

FONTE:  (ANSA) - ROMA, 4 GEN

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRATTO DA GOOGLE, Isaac Newton,

Post n°3460 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Così Google celebra la nascita di Newton

 
Sulla home page del motore di ricerca oggi una delle “o” contenute nel logo è stata trasformata in una mela che cade in mezzo allo schermo, staccandosi da un ramo. È in questo modo che Google celebra la nascita di Isaac Newton, il celebre fisico e matematico che proprio grazie a una mela cadutagli in testa capì e in seguito formulò i principi della forza di attrazione gravitazionale. Newton naque a Woolsthorpe-by-Colsterworth, un piccolo villaggio disabitato nella parrocchia civile di Colsterworth, nella Contea del Lincolnshire, il 4 gennaio 1643 e morì a Londra il 31 marzo del 1727. Newton pubblicò i Philosophiae Naturalis Principia Mathematica nel 1687, nella quale descrisse la legge di gravitazione universale e, attraverso le sue leggi del moto, creò i fondamenti per la meccanica classica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DONNE CAMPIONESSE, VIA IL SENO, NUOVE AMAZZONI, SPORT, COSTUME E SOCIETA', CHIRURGIA PLASTICA , FOTO

Post n°3459 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da psicologiaforense

"Via il seno nuovo per vincere l'oro"

Jana Pittman-Rawlinson, atleta australiana due volte campionessa del mondo sui 400 ostacoli (vinse a Parigi nel 2003 e ad Osaka nel 2007, mentre a Berlino 2009, così come ai Giochi di Pechino 2008, è stata assente per infortunio) ha rimosso le sue protesi al seno perchè ritiene che così facendo avrà molte più possibilità di vincere l’oro anche nella gara delle Olimpiadi di Londra 2012. A rivelare di aver fatto questo sorprendente passo indietro è stata la stessa atleta, 27 anni, che ha anche ribadito l’intenzione di sposare di nuovo l’ex marito e manager Chris Rawlinson.

Dopo aver speso circa 13mila dollari negli ultimi 14 mesi per interventi di chirurgia plastica, ora la Pittmann fa sapere di essere «tornata piatta come una frittella. Ogni volta che correvo ero presa dal panico - aggiunge nell’intervista pubblicata dalla rivista ’Woman’s Day ’ - per il fatto che potevo indebolire la mia nazionale ed il mio paese, e tutto ciò a causa della mia vanità». L’ostacolista  ha spiegato che si era aumentata il petto per un desiderio di maggior femminilità, «perchè quando mi guardavo nello specchio non vedevo altro che braccia muscolose, spalle larghe e gambe forti e grandi. Queste sono qualità necessarie per correre bene, ma non fanno certo di me una bella donna», si era lamentata la Pittmann, aggiungendo di «non voler essere come quelle campionesse olimpiche che sembrano uomini» (VEDI LA FOTO SOPRA).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL COMMENTO, SEPARAZIONE, DIVORZIO, AFFIDAMENTO DELLA PROLE, AFFIDO CONDIVISO, GENITORI SEMPRE,

Post n°3458 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Separato e gay, ottiene l'affidamento condiviso della figlia

Se un padre è gay, non significa che sia un cattivo genitore, quindi il suo orientamento sessuale non è di alcun ostacolo all'affidamento di un figlio dopo la separazione. E' la logica che ha ispirato il tribunale di Bologna nel risolvere la controversia fra moglie e marito separati: la donna poneva ostacoli al fatto che l'uomo, dichiaratamente omosessuale, vedesse regolarmente la bambina frutto della loro unione. Lui allora si è rivolto al giudice e questi, ha stabilito che la figlia venisse affidata in condivisione ad entrambi i genitori, come era giusto che fosse.

Più volte ho avuto occasione di scrivere in questo blog  che in ordine all’affidamento della prole l’unico criterio che deve guidare il giudice è l’esclusivo interesse dei figli.

Ora il bambino ha diritto ad entrambi i genitori anche in caso di separazione/divorzio. Stando così le cose va valutata l’idoneità educativa del padre e della madre ovvero le loro capacità di educare, allevare soddisfare i bisogni e gli interessi  morali e materiali del figlio. Documentata tale idoneità non rilevano scelte sessuali, comportamenti esistenziali, scelte religiose, ecc…

Se uno è un buon genitore tutto il resto passa decisamente sullo sfondo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO DEL GIORNO

Post n°3457 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Svezia, riaperta la caccia ai lupi

I cacciatori svedesi sono tornati a dare la caccia ai lupi per la prima volta in 45 anni, dopo che il Parlamento ha decretato la necessità di ridurre il loro numero in Svezia. Nove lupi sono stati uccisi nella contea di Dalarna nel primo giorno di entrata in vigore della nuova legge.

I cacciatori hanno tempo fino al 15 febbraio per arrivare a quota 27 capi abbattuti, il numero massimo di animali che si possono uccidere. Si calcola che circa 10mila cacciatori prenderanno parte alla battuta.

E CHI LI CONTROLLA QUESTI?
La Società svedese per la protezione della natura è stata molto critica verso la nuova legge, poichè violerebbe la legislazione comunitaria, oltre che mettere in serio rischio la salute dei lupi svedesi. Per questo motivo una protesta formale è stata presentata dall’associazione alla Commissione europea. I lupi della Scandinavia sono a rischio estinzione e la loro caccia è vietata dal 1970. Recentemente, però, il Parlamento svedese ha deciso che il loro numero non debba essere superiore a 210 esemplari per problemi di convivenza con gli esseri umani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dubai, il supergrattacielo entra nella storia, oggi si inaugura il gigante , 800 mt di altezza e 160 piani,la torre dei record

Post n°3456 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da psicologiaforense

"Venite, costruiamoci una città e una torre, la cui cima tocchi il cielo" (Genesi: 11,1-9)

Dubai inaugura Burj Tower, edificio più alto del mondo

In alto, in alto a perdita d'occhio. Dubai inaugurerà oggi l'edificio più alto del mondo tra massime misure di sicurezza. L'altezza precisa della Burj Dubai (arabo per "Torre di Dubai") è ancora segreta ma pare sfiori  gli 818 metri con la guglia. Il piano d'osservazione, al 124esimo piano, sarebbe a sua volta un record. Il Burj Dubai batterebbe così anche la Cn Tower di Toronto e l'antenna KVLY-TV mast nel Nord Dakota. Il numero di piani abitabili dovrebbe essere 162. Proprietari della torre sono le Emaar Properties, che hanno continuato a spingere i costruttori verso l'alto. Questa sera, la gigantesca torre affusolata di metallo e vetro sarà inaugurata con un gigantesco - manco a dirlo - sfoggio di fuochi d'artificio. E oltre mille agenti della sicurezza, fra cui poliziotti in borghese e cecchini, saranno dispiegati.

Ecco i numeri più importanti del Burj Dubai

160 - i piani del grattacielo
4,1 -  i miliardi di dollari impiegati per costruire il Burj Dubai
95 -   la distanza in chilometri dalla quale il grattacielo è visibile
124 - il piano sul quale è stata costruita la più alta terrazza del mondo
160 - il numero delle camere degli hotel nel grattacielo
49 -   il numero dei piani dedicati agli uffici
57 -   il numero degli ascensori installati
504 - la distanza in metri percorsa dall'ascensore principale
1.044 - gli appartamenti costruiti all'interno del grattacielo
3.000 - i posti auto nel parcheggio sotterraneo
31.400 - le tonnellate di acciaio utilizzate per la struttura del Burj Dubai
28.261 - i pannelli di vetro che compongono il rivestimento esterno
15.000 - i litri di acqua raccolti dal sistema di raffreddamento del grattacielo che verranno utilizzati per irrigare i giardini della costruzione
12.000 - gli uomini impiegati ogni giorno per costruire il grattacielo nei periodi di lavoro più intenso

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EDITORIALE DEL LUNEDI', PARTITI CORROTTI, MAFIOSITA', CRIMINALITA' ORGANIZZATA E POLITICA, ECONOMIA, MERIDIONE

Post n°3455 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da psicologiaforense

L'EDITORIALE

IL DRAMMA DEL SUD: PARTITI CORROTTI E MAFIOSITÀ DI PENSIERO


E’ grave la crisi dei partiti che  sono centri di potere corrotti e corruttori, mentre l' ansia di rinnovamento diventa denuncia, insofferenza e rabbia. Occorre disinquinare le coscienze da tanti falsi o accomodanti criteri di comportamento e dare speranze alla gente, ma c' è pure bisogno di condividere il delicato e complesso momento storico attuale. Nel  meridione d’Italia si assiste al dramma del  tormento e del profondo disagio della popolazione.
Tutto ciò premesso e per concludere vanno sottolineati qui  i sei “punti” che accentuano la crisi:
una mafiosità  di pensiero, di comportamento e di strutture; una ragnatela di interessi particolaristici; una carenza di interventi formativi e risolutivi da parte degli organi dello Stato;
una situazione di sottosviluppo culturale ed economico; un disinvolto criterio di gestione del denaro pubblico e, in sommatoria negativa, una strisciante  crisi della giustizia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO

Post n°3454 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da psicologiaforense

MICHELA E SILVIO

 Il 28 dicembre scorso la deputata del Pdl Michaela Biancofiore ha festeggiato i 39 anni ad Arcore, con Silvio Berlusconi e una torta che rappresentava il presidente del Consiglio in una posizione un po' particolare: quella con il dito medio alzato che aveva esibito nella campagna elettorale del 2005. Una torta pensata dalla Biancofiore e da lei stessa portata da Bolzano.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963