Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 10/01/2010

 

POST INQUIETANTE PER LA GIORNATA MONDIALE DEI MIGRANTI: RIFLESSIONI, PENSIERI, SUGGESTIONI ...PER UN ALTRO GIORNO

Post n°3501 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE DELLA NOTTE

SCUOLA DEI SOMARI LO STRANIERO NON CI STA.

ITALIA SOTTO ACCUSA I FIGLI DEGLI IMMIGRATI CHIEDONO PIU' SEVERITA': PER LORO LA MERITOCRAZIA RAPPRESENTA L'UNICO MODO DI ANNULLARE LE DISUGUAGLIANZE SOCIALI E FARSI LARGO NELLA VITA.

 

LA SCUOLA ITALIANA “È TROPPO FACILE” E “NON C'È DISCIPLINA”. LA GRANDE MAGGIORANZA DEGLI STUDENTI ITALIANI “FA QUEL CHE VUOLE”. E PER GIUNTA NELLE AULE “CI SI FA LE CANNE”. GLI INSEGNANTI POI “NON SI FANNO RISPETTARE”. E I PROGRAMMI? “SONO PIÙ INDIETRO, SPECIE NELLE MATERIE SCIENTIFICHE”, RISPETTO AL LIVELLO DI ALTRI PAESI EUROPEI E ASIATICI. MA SOPRATTUTTO QUELLA ITALIANA È UNA SCUOLA “CHE NON PREMIA IL MERITO”.Una scuola che non garantisce vantaggi ai più bravi. LO DICONO QUELLI CHE MENO TI ASPETTI: GLI STUDENTI STRANIERI DI SECONDA GENERAZIONE, FIGLI DI IMMIGRATI ARRIVATI DA PAESI CON UNA TRADIZIONE SCOLASTICA (ROMANIA, BULGARIA, MOLDAVIA, UCRAINA, CINA, SRI LANKA) E DECISI A SFRUTTARE LA SCUOLA COME UN PASS PER FARSI LARGO NELLA VITA. Che siano proprio loro a chiedere una scuola meritocratica sembra un paradosso, invece è il fenomeno forse più sorprendente man mano che si evolvono i processi di integrazione. Il dato viene fuori da una serie di interviste in profondità sulle seconde generazioni di IMMIGRATI in cui cresce la consapevolezza che una scuola senza meritocrazia riproduce le disuguaglianze sociali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ubi desertum faciunt pacem appellant

Post n°3500 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da psicologiaforense

IL FATTO DEL GIORNO

Rosarno, iniziata la demolizione delle baracche

 

Sono iniziate a Rosarno, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, le demolizioni di alcuni accampamenti occupati fino a l'altro ieri da immigrati. Le ruspe dei Vigili del fuoco sono in azione in una fabbrica abbandonata sulla via Nazionale, strada principale della cittadina.
I lavori si svolgono sotto il controllo di numerosi carabinieri ed agenti di polizia ed alla presenza anche di alcune decine di cittadini del luogo. «Le demolizioni - riferisce un investigatore - andranno avanti per tutta la giornata qui ed in altri posti, ex fabbriche e casolari abbandonati, precedentemente occupati dagli extracomunitari».
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

sicurezza

Post n°3499 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Berlino, in intimo contro i body scanner

Quasi due terzi dei tedeschi è favorevole all'adozione negli aeroporti dei cosiddetti body scanner per la prevenzione di attentati terroristici, secondo un sondaggio per il settimanale Stern. Non sembrano però pensarla alla stessa maniera i membri del "Piraten Partei" ("Partito dei Pirati") che hanno manifestato indossando solo l'intimo all'aeroporto di Berlino.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

attualita', cronaca, delitti e misteri, omicidio, Michael Jackson, certificato di morte,

Post n°3498 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da psicologiaforense

 «Michael Jackson fu ucciso»
Pubblicato il certificato di morte

News of the World mette on line il documento: il cantante morì per intossicazione da Propofol.

SARA' INCRIMINATO IL MEDICO

Michael Jackson  fu vittima di  omicidio. E' quanto riporta il certificato di morte della pop star che oggi ha pubblicato il domenicale britannico News of the World. Jackson morì a causa di una «forte intossicazione da Propofol» causato da «un'iniezione endovenosa fatta da un'altra persona».

Nel certificato originale, datato 7 luglio 2009 e mai reso pubblico, il vice coroner Cheryl MacWillie non indicò la causa della morte. Ma dopo ulteriori indagini, il 31 agosto il documento fu emendato dal medico legale Christopher Rogers, che scrisse chiaramente «omicidio». Il presunto colpevole sarebbe il medico Conrad Murray, che rischia l'incriminazione, e che nel frattempo ha ingaggiato l'avvocato Michael Flanagan, che salvò un'infermiera dall'accusa di aver causato erroneamente la morte di un paziente proprio con l'antidolorifico Propofol.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VIGNETTA -

Post n°3497 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da psicologiaforense

 

 

La vignetta di Giannelli - Dal Corriere della Sera del 10 gennaio 2010

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LUSUS NATURAE -

Post n°3496 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Genio della matematica, a 14 anni pronto per entrare all'università di Cambridge

 

Un ragazzino inglese di 14 anni considerato un genio della matematica sta per diventare il più giovane studente dell'università di Cambridge degli ultimi 237 anni. I media britannici online raccontano che il Fitzwilliam College si è offerto di accettare Arran Fernadez per il suo corso di matematica a condizione che superi un esame di fisica a livello di scuola secondaria superiore. Arran ha già agevolmente affrontato il ben più difficile test di ammissione a Cambridge, uno dei più prestigiosi atenei del mondo, e saltare l'ultimo ostacolo, assicurano i suoi stessi insegnanti, per lui sarà un gioco da ragazzi.

Secondo suo padre, per una questione di mesi Arran potrebbe battere il record di William Pitt the Younger, precoce uomo politico britannico del XVIII secolo che nel 1773 venne ammesso a Cambridge all'età di 14 anni, che fu eletto deputato a 21 per poi essere nominato premier a 24. Il ragazzo, che vive con i genitori nella contea inglese del Sussex, non ha mai frequentato scuole nè pubbliche nè private e per scelta dei familiari ha sempre studiato privatamente a casa. Arran aveva già fatto parlare di sè quando a otto anni aveva superato brillantemente gli esami per il Gcse, l'equivalente del diploma di scuola media, con il massimo dei voti in matematica
.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO,

Post n°3495 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da psicologiaforense

 

 

 

Ecco il robot che prepara anche il caffè con le "mani"

 

Si chiama Justin ed è il primo robot capace di preparare il caffè. È il primo passo concreto del progetto europeo Dexmart, nel quale l'Italia ha un ruolo importante, teso a mettere a punto robot capaci di fare movimenti precisi usando due "mani".
«Una delle nostre sfide è costruire un robot capace di infilare un filo nella cruna di un ago», ha detto ieri a Roma Bruno Siciliano, dell'università Federico II di Napoli, nel convegno internazionale sulla robotica organizzato dall'Accademia dei Lincei. Un'altra importante applicazione di questo filone di ricerca riguarda la medicina, con la messa a punto di macchine con una percezione molto simile a quella tattile e capaci di riconoscere, toccando un tessuto, eventuali anomalie.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963