Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 16/01/2010

 

PSICOLOGIA, NEWS, DEPRESSIONE DA BLOG, ANSIA, INTERNET, WEB, CHAT, QUANDO" NAVIGARE" E' MALATTIA,

Post n°3537 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da psicologiaforense

LA DEPRESSIONE DA BLOG  SI GUARISCE CON FARMACI E  CON LA DIETA

Secondo uno studio australiano, una dieta più sana potrebbe essere di beneficio per le donne che soffrono di depressione e ansia derivanti dal WEB.  L'equipe della Dr.ssa Felice N. Jacka, della University of Melbourne sostiene che tali disturbi dell'umore sono più comuni tra le donne che consumano più cibi elaborati, raffinati e ricchi di grassi. Una dieta di frutta, verdura, cereali integrali, latticini e carne magra è un valido aiuto.... anche psicologico. Poi, ovviamente, bisogna "disinvestire" nei blog e nelle chat.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO

Post n°3536 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Cavalieri moscoviti.
Partecipanti alla rievocazione storica della caccia tradizionale russa vestiti con i costumi del 19secolo cavalcano nella campagna moscovita (Sergei Karpukhin/Reuters)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA CLASSIFICA, MAMMA MIA!

Post n°3535 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da psicologiaforense

La gara per l’individuazione dell’italiano - o italiana - più grande di tutti i tempi.


 
In testa è Laura Pausini, affermata cantante, che supera largamente nella graduatoria Galileo, Manzoni, Michelangelo e altri personaggi d’ugola debole. Supera anche, a dire il vero, Luciano Pavarotti che quanto a ugola era messo bene anche lui. Al secondo posto, nella classifica provvisoria, è Leonardo. Stranamente non si tratta dell’allenatore del Milan, si tratta del pittore noto per un’ultima cena. Le omonimie possono trarre in inganno. Figura tra gli altri il cognome Mazzini, ma anche qui si tratta di precisare: non Mina, collega della primatista Pausini, ma Giuseppe, mesto profeta dell’unità d’Italia. Mina figura nell’elenco, ma con il nome, non con il cognome.
Non so quanto e quando la graduatoria affidata al televoto verrà modificata cammin facendo. È possibile che le vecchie glorie letterarie tipo Dante Alighieri o Petrarca recuperino qualche posizione, è possibile che vecchie glorie filmistiche come Nino Manfredi, Totò, Gassman si affaccino alle prime posizioni. Non oso pensare alle generalità del vincitore - o vincitrice - ma accetterei con filosofica rassegnazione un trionfo di Fiorello, magari in accoppiata con il suo sodale pubblicitario Mike Bongiorno. Aspettiamoci di tutto. Perfino che possa in extremis prevalere Garibaldi.
La competizione è di per sé stravagante ma l’ignoranza di chi vi ha finora partecipato l’ha resa allucinante. Credo che la scelta degli spettatori possa essere esercitata solo sui cinquanta nomi di papabili selezionati dall’Eurisko, un istituto specializzato in ricerche demoscopiche. O per volontà sua o per arcana volontà del destino l’istituto ha promosso, nell’assemblare la cinquantina, figure minori o minime; e ha bocciato pezzi da novanta dello politica, della cultura, dello spettacolo, della scienza. Ho visto che mancano i politici italiani d’oggi, e quindi Silvio Berlusconi rimane fuori causa. Il che consentirà a calibri minori del Palazzo di dichiararsi colpiti dal veto generalizzato che ha purtroppo tarpato loro le ali. Un analogo sbarramento è stato opposto - ne sono sicuro - alla candidatura di Benito Mussolini: che avrebbe figurato senz’altro molto bene, e non si può escludere che risultasse vincitore. In altri Paesi, quando si è proceduto ad analoghi sondaggi, gli uomini forti si sono piazzati tra i primi. Salazar primo addirittura, Franco brillante, Stalin terzo, Hitler messo nell’impossibilità di gareggiare, non si sa mai.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

le 40 notizie più cliccate nel 2009

Post n°3534 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da psicologiaforense

La graduatoria del 2009 su essential newsLa notizia bizzarra più letta sulla Rete?

«Il gatto più brutto dell'universo»Le 40 più viste sul sito che raccoglie news dal mondo. Curiosità, sesso e qualche volgarità attirano i lettori

C'è un'attenzione particolare alla zoologia: dai «ragni grandi come camion» al «cane che partorisce un mutante umano». Non mancano i casi incredibili, come «l'uomo capra» e il tizio «con un abete nel polmone». E poi tanti titoli sul sesso, magari anche «volgarità atroci e senza freni». È la classifica delle 40 notizie più cliccate nel corso del 2009 su «Essential News», sito che raccoglie le curiosità più bizzarre pubblicate in giro per il mondo soprattutto sui giornali in lingua anglosassone, che spesso hanno meno pregiudizi sulle notizie che meritano di essere pubblicate. Anche con titoli che puntano su allusioni e giochi di parole proprio per attirare l'attenzione del lettore. Proprio per questi motivi la titolazione delle notizie ha un effetto sorpresa per i lettori di altri Paesi, come l'Italia, dove questa abitudine non c'è. E ovviamente la sensazione aumenta quando ci si trova davanti una classifica, una sorta di «compilation» di news bizzarre.

COME UN TABLOID - Del resto la homepage del sito richiama un po' la grafica dei tabloid britannici. Gli autori dell'iniziativa, con ironia, mettono le mani avanti: «Non è colpa nostra!». E sulla homepage ammettono: «Volgarità atroce e senza freni! Però, anche Leonardo da Vinci, Niccolò Machiavelli e Papa Innocenzo III leggerebbero Essential News. Se solo potessero». E poi: «La cosa che fa pensare è che queste notizie sono perlopiù vere». Dunque, vere o verosimili che siano, eccoci alla graduatoria 2009: al primo posto svetta «Il gatto più brutto dell'universo». Finiscono sul podio dei più letti anche lo studio australiano sui «sederi grossi» (secondo un ricercatore il grasso in essi contenuto avrebbe effetti benefici in termini di salute) e la segnalazione dell'australiano Sunday Telegraph sull'incremento nel Paese delle dimensioni medie dei seni femminili.

«PARLA IL PILOTA: PREGATE» - «Domina la particolare attenzione dei lettori per gli animali e per gli aspetti della fisiologia umana legati alla riproduzione - commentano da«Essential News». - Quando i fattori coincidono – come per esempio nella notizia «Evirato da procione!» – i livelli di lettura raggiungono picchi particolarmente marcati». E il 2010 - scorrendo l'homepage del sito - sembra altrettanto promettente. Basta leggere gli «approfondimenti» pubblicati nei primi giorni di gennaio: «Diavolo appare su una tartaruga», «Naufrago trovato sul divano». Ottimi titoli per attirare il lettore. Ma forse per il nuovo anno resterà a lungo imbattibile l'effetto di quest'altro titolo: «È il pilota che vi parla: pregate».

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTONOTIZIA

Post n°3533 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Paracadutiste in topless e tacchi a spillo: è lo spot più sexy di sempre.

Decine di bellissime ragazze si spogliano e si gettano con il paracadute in topless e tacchi a spillo: è questa, secondo il Sun, la pubblicità più sexy che sia mai stata girata. Si tratta dello spot messo in onda nel 2008 da Fleggaard, sito di e-commerce danese simile ad Amazon/ Guarda il video, clicca QUI

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CLAMOROSO!Troppo maleducati: società toscana di calcio ritira la squadra giovanissimi

Post n°3532 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da psicologiaforense

VIOLENZA,  AGGRESSIVITA',
BULLISMO

La Società Virtus Comeana di Prato ha deciso di ritirare la propria squadra dal campionato provinciale Giovanissimi dopo le ripetute intemperanze dei suoi stessi giovani giocatori.   Il culmine di una serie di intemperanze, cattiverie gratuite, vandalismi e quant'altro nel repertorio dei ragazzotti è stato raggiunto poco prima di Natale quando, nello spogliatoio, durante un parapiglia generale uno dei giovani calciatori ha tirato un parastinco che ha colpito in un occhio il portiere: trasferito in ospedale e medicato, il giovane numero uno è tornato a casa e la società ha preso una decisione drastica: ritiro della squadra dal campionato.

«Abbiamo inviato una lettera alla Federazione poco prima delle feste - ha detto il dirigente - e alla ripresa dell'attività non abbiamo mandato in campo la squadra dei Giovanissimi». Tutte le altre formazioni della Virtus, dalla prima squadra che milita in Seconda categoria ai più piccoli, sono invece regolarmente tornate in campo. Il direttore sportivo è stato chiaro: «Siamo una società in crescita e teniamo sia all'educazione che all'immagine. Purtroppo, quella dei Giovanissimi A era una squadra composta in gran parte da ragazzi diciamo così agitati e non potevamo consentire loro di continuare a non rispettare il nostro regolamento interno».

Regolamento all'insegna di stile e buona educazione, al punto che «se riteniamo di subire qualche torto non facciamo scenate sui campi ma ci rivolgiamo alla Federazione durante la settimana. ma le intemperanze di questa squadra sono però state numerose».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EROTISMO CHE SI SPEGNE...PURTROPPO!

Post n°3531 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Chiude Blue, storica rivista di erotismo

"Blue", la storica rivista a base di fumetti erotici, chiude i battenti. Con il numero 200 si chiude l'esperienza della rivista che con i suoi diciotto anni ha contribuito a mantenere viva la cultura dell'erotismo a fumetti. Per questa ultima imperdibile edizione si sono riuniti i migliori protagonisti italiani ed internazionali in un numero che ne riassume il percorso. Mannelli, Baldazzini, Saudelli, Trillo, Scòzzari, Bacilieri, Cadelo, Rotundo sono solo alcuni dei nomi più conosciuti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963