Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 24/01/2010

 

L'EDITORIALE, INTERCETTAZIONI, PRIVACY, "GRANDE FRATELLO" IN CASA VOSTRA, ESPERIENZA MIA PERSONALE, GIUSTIZIA

Post n°3592 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da psicologiaforense

L'EDITORIALE DELLA DOMENICA

Intercettazioni e microspie, "grande fratello in azione".

Metodi, limiti e sviluppi nella trascrizione e verbalizzazione.

 

 

PREMESSA: E' BENE RICORDARE CHE IO SCRIVO SOLO QUELLO CHE  HO SPERIMENTATO DI PERSONA O SO, NEL CASO DI SPECIE HO ESAMINATO, COME PERITO, ALMENO 50.000 PAGINE DI INTERCETTAZIONI TELEFONICHE E/O AMBIENTALI PER I DELITTI PIU' VARI DA "MANI PULITE " A COGNE",  A " FAMOSI SERIAL KILLER," ecc...

L'espressione "Big Brother", Grande Fratello, nonostante sia stata degradata a titolo di un reality televisivo di dubbio gusto, ha una nobile tradizione: la si incontra infatti nel romanzo di uno dei più grandi scrittori del Novecento, George Orwell, il celebre "1984", dove vengono immaginate, con notevole approssimazione al vero, le condizioni di vita sotto un regime totalitario. Non credo sia difficile collegare questo discorso al dibattito sull'uso delle intercettazioni, che, se "liberalizzate", potrebbero davvero trasformare uno dei poteri dello Stato in una sorta di "Grande Fratello"; e purtroppo in Italia esiste anche chi, estraneo per cultura alla democrazia liberale, se ne avesse il potere, consentirebbe un uso illimitato delle intercettazioni; ma a parte, essendo ormai scontato che le indagini della magistratura non possono essere private di uno strumento che si è rivelato indispensabile, decisivo, per individuare molti gravi reati, il problema rimane quello di regolamentarne l'uso per non farlo diventare un abuso.

Non starò a dire quali siano, o possano essere, gli abusi, perché ne abbiamo già visto più di uno: inoltre – privacy a parte – poiché da tempo sappiamo che la "moralità" è diversa dalla "legalità", rendere noti comportamenti che non sono reati, ma talora soltanto moralmente riprovevoli, non è certo cosa buona e giusta. Ma poiché indicare i casi in cui le intercettazioni sono legittime suscita infinite discussioni, si potrebbe intanto cercare di risolvere, il problema della "fuga" dei contenuti delle intercettazioni e della loro pubblicazione. Da qui le domande: è davvero tanto difficile impedire quella fuga? Quante sono – non credo siano molte, né sconosciute – le persone che hanno accesso a quei dati? E come mai in tutti questi anni non una sola volta è stato individuato chi le ha "passate" ai mezzi di informazione, che, giustamente dal loro punto di vista, le hanno pubblicate? Sono domande alla quali una volta o l'altra dovrebbe essere data risposta.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SEPARAZIONE, DIVORZIO, AFFIDAMENTO DELLA PROLE , COPPIE DI FATTO: PITT-JOLIE SIGLATO L'ACCORDO SEPARATIVO

Post n°3591 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da psicologiaforense

AFFIDO CONGIUNTO DEI FIGLI CHE RISIEDERANNO PRESSO LA  MADRE

Il «News of the World»: siglato un accordo per dividere in parti uguali una fortuna di circa 330 milioni di dollari

 La "coppia di fatto" Pitt-Jolie è al capolinea. La notizia della separazione delle due star di Hollywood, diffusa dal domenicale britannico News of the World, rimbalza su siti e blog di tutto il mondo. Perché Brad e Angelina sono da sempre la coppia più glamour (e impegnata) del mondo del cinema. I due, che non sono sposati, avrebbero già firmato un accordo legale per dividere in parti uguali una fortuna valutata attorno ai 330 milioni di dollari e assegnare la custodia dei sei figli, che stando al News of the World, resterebbe congiunta, anche se i ragazzi vivranno con la madre. I preparativi per la separazione  erano iniziati, scrive il domenicale britannico, a dicembre, quando Angelina si recò nello studio di un celebre avvocato divorzista a Los Angeles.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

attenzione non assumete sibutramina (reductil, meridia, zelixa, ectiva), FARMACI DIMAGRANTI NON ANFETAMINICI, CARDIOPATIE,

Post n°3590 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da psicologiaforense

Farmaci: ritiro immediato dal mercato di un farmaco per ridurre il peso

Chi utilizza medicine e base di sibutramina (reductil, meridia, zelixa, ectiva), deve rivolgersi al medico e smettere il trattamento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA, - GOLA PROFONDA, INDUISMO, AVATAR

Post n°3589 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da psicologiaforense

 

Un carpentiere alle prese con gli ultimi ritocchi alla statua di Krishna, una delle divinità più popolari e venerate della religione induista.
A differenza di altre confessioni, gli induisti credono che Dio (o le sue diverse forme) si reincarni quando vi è un declino dell’etica e della morale. E Krishna sarebbe proprio la più famosa di queste incarnazioni che in lingua sanscritta vengono chiamate Avatar.
L’induismo, infatti, è una cosiddetta religione enoteista, a metà strada tra politeismo e monoteismo: viene venerata in particolar modo una singola divinità senza tuttavia negare l'esistenza di altri dei accanto ad essa.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963