Area personale- Login
TagCerca in questo BlogMenuChi puņ scrivere sul blog
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. |
Post n°3 pubblicato il 09 Novembre 2011 da Dottorperla
A 7 mesi - Inizia ad afferrare gli oggetti avvolgendoli con la mano - Inizia a usare il pollice per premere gli oggetti nella propria mano - Quando è disteso sulla pancia, striscia in avanti. - È in grado di sostenere il proprio peso e di stare in piedi appoggiandosi a un mobile. - Riconosce le voci (dei genitori e fratelli) e il proprio nome ed è in grado di distinguere i diversi toni. - Preferisce guardare un oggetto complesso e cambia posizione per avere una migliore visuale. A 8 mesi - Gattona avanti e indietro a volte tenendo un oggetto. - Inizia a concatenare due comportamenti (es. sa che dopo aver fatto la “cacca” la mamma lo pulisce). - Inizia a sviluppare capacità motorie come afferrare un oggetto con le dita a pinza. - Inizia a esplorare il mondo. - Sa che i giocattoli non scompaiono quando vengono nascosti. A 9 mesi - Si alza facendo leva sui mobili - Resta seduto da solo e si allunga per raggiungere un giocattolo senza ribaltarsi. - È in grado di afferrare un oggetto sospeso o una palla fatta rotolare nella sua direzione. - Le sue mani sono più abili e i suoi movimenti più intenzionali e diversificati. - Inizia a fare dei segnali, a sollevare le braccia per essere preso in braccio e a picchiare un cucchiaio sul tavolo per avere la pappa. A 10 mesi - Potrebbe essere in grado di camminare se lo sostenete per entrambe le mani. - È in grado di percepire la profondità e, se gattona, non cerca di scendere le scale tenendo in avanti la testa. - Risponde a uno o due comandi. - Potrebbe sapere quando aspettarsi una sorpresa da una canzone. - Fa cupolino dietro gli angoli e si diverte un mondo a giocare a cucù. - Inizia a cercare gli oggetti che lascia cadere. A 11 mesi - Si muove appoggiandosi ai mobili, stando in piedi senza l’aiuto degli adulti. - I suoi balbettii iniziano ad avere un’intonazione di linguaggio. - Si alza in piedi da solo e resta seduto in modo sicuro. - Sa che gli oggetti più piccoli possono essere inseriti in quelli più grandi. - Comprende la parola “no”, ma potrebbe ugualmente non essere in grado di trattenersi dal fare la cosa. A 12 mesi - Comprende la maggior parte di ciò che gli viene detto. - Imita azioni come parlare al telefono, usare la scopa, spingere il carrello della spesa. - Gli piacciono gli altri bambini, ma non gioca con loro. - Sposta un oggetto per raggiungerne un altro nascosto alla sua visuale.
https://blog.libero.it/psyche/trackback.php?msg=10787962 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: Nessun Trackback Commenti al Post:
Nessun Commento
|