Scherzo o Follia?

OSSIGNUR, ARRIVA PILEUS!!!


Ovvero, quando l'ombrello e il water rischiano di estinguersi ...Anni fa nessuno avrebbe mai osato credere che qualcuno potesse inventare dei telefonini in grado di farci ascoltare musica, scattare e vedere foto, persino produrre brevi filmati ... Ancora oggi, una delle battute più comuni è che ci manca che facciano pure il caffè, salvo poi sostare in interminabili code per accaparrarsi l'ultmo modello.Si, si ... ok, fate pure ... Io non mi scompongo, perchè tutto questo ... è già preistoria!!! Come preistoria!!??!! E certo! Oggi si parla di display flessibili, grandi tanto quanto un salvaslip da portare al polso (non il salvaslip, ma lo schermo gelatinoso), per parlare e per inviare mail; oppure bende LCD per fasciarsi la testa, non dalla disperazione o come tergisudore, ma per guardare le imprese televisive da sala operatoria del dottor House. Non si esclude neppure che in un futuro non troppo lontano si possa cambiare il template di casa nostra, dotando l'abitazione di schermi flessibili che, con un colpo di clic, ci permetteranno di cambiare la tappezzeria, i quadri, le piastrelle e quant'altro ...
Ma non è finita qui ... è in arrivo Pileus, l'ombrello che si collega ad Internet!Immaginate di camminare sotto la pioggia in compagnia di un filmato scaricato da Youtube o condividendo foto con Flickr o, ancora, facendovi guidare da un navigatore pedonale incorporato ...Altro che singing in the rain ... Connecting under the rain ...!!!Ecco più o meno come potrebbe funzionare l'aggeggio:
Anche voi come me non ci avete capito una cippa lippa di niente? Bene, questo vi garantisce uno sconto speciale alla consegna!Naturalmente, le possibili applicazioni di questo strumento non possoo limitarsi alle condizioni meteorologiche di pioggia ... sicchè, va da sè che ci comporteremo come le dame d'epoca e andremo in giro con l'ombrello anche nei giorni di sole! E guai a dimenticarselo (come di solito faccio io) in giro ...!!!A questo punto, mi sorge spontaneo un atroce dubbio ... ma qui, tra teste fasciate, carte da parati telematicamente reversibili e coreografici ombrelli per umidi internauti ... che fine farà il buon, vecchio, caro e rassicurante water .. si quello con l'asse e il pulsantone o la corda per lo scarico?!? Non è che ce lo venderanno con una webcam incorporata!!??!!Speriamo che il progresso tecnologico non si spinga così avanti, perchè altrimenti ... altro che bookface ... face da bus del cù!!!