Creato da psynews il 06/10/2013
Notiziario quotidiano di parapsicologia e dintorni

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

IL FANTASMA DEL MONACO TRAPPISTA

Post n°70 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da psynews
 
Foto di psynews

 

All’interno della pizzeria, ristorante e birreria "Trappist Monk" di Lonato del Garda si verificano da alcuni mesi strani fenomeni che secondo alcuni indicherebbero la presenza di un'infestazione, dovuta in particolare al fantasma di un monaco trappista che probabilmente risiedeva in un vicino convento. Giunti sul posto il finesettimana scorso con tanto di apparechiature e strumenti di misura, anche i componenti del Giap, il Gruppo Investigativo Attività Paranormali di Roma, avrebbero registrato non poche "stranezze", tra le quali inspiegabili rumori di passi, voci, colpi. Non più tardi di una dozzina di giorni fa a rimanere "vittima" di queste anomalie è stata la moglie del "re dei tortellini" Giovanni Rana, presente nel locale in quanto giurato per un concorso di pitura. A un certo momento la donna ha cercato di uscire da una porta a vetri, ma non è riuscita a girare la maniglia neppure con l'aiuto del marito e di altri presenti; salvo, una decina di minuti più tardi, assistere all'apertura spontanea della porta, dopo che era cessato ogni tentativo di aprirla.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PSICOCINESI IN ACCADEMIA

Post n°69 pubblicato il 03 Febbraio 2014 da psynews
 
Foto di psynews

L’Accademia di Scienze Fisiche e Matematiche di Napoli, appartenente alla Società Nazionale di Scienze Lettere e Arti, ha appena pubblicato il testo di una relazione recentemente presentata da Antonio Giuditta a una riunione generale della Società. La comunicazione verte sugli esperimenti di psicocinesi condotti dall’autore nei suoi laboratori servendosi di un ingegnoso sistema strumentale, che permette di misurare l’entità del movimento di un oggetto sospeso a un filo, che i soggetti sperimentali devono cercare di far muovere – attuando una rotazione – con il solo intento della volontà. Buoni i risultati ottenuti finora da Antonio Giuditta, professore emerito di genetica nell’Università di Napoli, che ha lavorato con una dozzina di persone, quasi tutte dimostratesi capaci di ottenere l’effetto psicocinetico preso in esamine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIVISTA ARGENTINA

Post n°68 pubblicato il 22 Gennaio 2014 da psynews
 
Foto di psynews

È appena stato pubblicato il numero di gennaio 2014 della rivista ufficiale dell’Istituto Argentino di Parapsicologia diretto da Alejandro Parra. Contiene, oltre alle rubriche di recensioni e segnalazioni dall’attualità , i seguenti articoli: un’esposizione della teoria della precognizione concepita da Jon Taylor e da questi illustrata nel passato convegno della PA a Viterbo (agosto 2013); una discussione sul significato e sulle dinamiche psicologiche delle esperienze fuori del corpo; un ritratto biografico dell’intellettuale argentino Armando Asti Vera, che si è occupato di aree di confine della scienza; le osservazioni compiute da Alejandro Parra sul medium tedesco Kai Muegge del cosiddetto Circolo Felix; gli interventi di una tavola rotonda sul tema dello sciamanesimo e della medicina tradizionale. Denominato E-Boletín PSI e interamente scritto in spagnolo, il quadrimestrale sud-americano entra ora nel suo nono anno di vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL GIORNALE DEI MISTERI

Post n°67 pubblicato il 20 Gennaio 2014 da psynews
 
Foto di psynews

Il Giornale dei Misteri, il più longevo periodico commerciale italiano sulle materie dell’occulto, ha raggiunto lo scorso dicembre il traguardo dei 500 numeri. Fondato nel 1971 dall’editore fiorentino Corrado Tedeschi, in questi anni è uscito ininterrottamente ospitando sulle sue pagine i maggiori esperti italiani di vari settori del “mistero”, quali ufologia, archeologia, parapsicologia, medianità, astrologia, alchimia, esoterismo, e altro. Esclusa dalla distribuzione in edicola da circa due anni, la rivista è diffusa ora soltanto per abbonamento e in formato elettronico, ma la si può contattare tramite il sito www.ilgiornaledeimisteri.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VITA DI JACK LONDON

Post n°66 pubblicato il 10 Gennaio 2014 da psynews
 
Foto di psynews

Una biografia di Jack London, scritta da Irving Stone nel 1938 ma pubblicata per la prima volta pochi giorni fa in edizione italiana, riporta all’attenzione dei lettori le singolari e macabre origini del famoso scrittore, figlio di un astrologo ambulante e di una fervente propugnatrice dello spiritismo. Scampata per un pelo a un fine tragica – si era sparata perché cacciata di casa dal convivente che avrebbe voluto farla abortire – la donna già incinta sposò un altro uomo, e sarebbe stata una figlia di quest’ultimo a prendersi cura di Jack London come se si fosse trattato di una sua creatura. Da simili origini, non poteva che svilupparsi una personalità singolare e complessa, destinata in qualche modo a emergere e farsi notare, involontariamente testimoniando la forza dirompente che certe tematiche occulte possono esercitare sulla vita di talune persone.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963