Psynews - Notiziario quotidiano di parapsicologia e dintorni
« Precedenti Successivi »
 

IL FANTASMA DEL MONACO TRAPPISTA

 All’interno della pizzeria, ristorante e birreria "Trappist Monk" di Lonato del Garda si verificano da alcuni mesi strani fenomeni che secondo alcuni indicherebbero la presenza di un'infestazione, dovuta in particolare al fantasma di un monaco trappista che probabilmente risiedeva in un vicino convento. Giunti sul posto il finesettimana scorso con tanto di apparechiature e strumenti…
 

PSICOCINESI IN ACCADEMIA

L’Accademia di Scienze Fisiche e Matematiche di Napoli, appartenente alla Società Nazionale di Scienze Lettere e Arti, ha appena pubblicato il testo di una relazione recentemente presentata da Antonio Giuditta a una riunione generale della Società. La comunicazione verte sugli esperimenti di psicocinesi condotti dall’autore nei suoi laboratori servendosi di un ingegnoso sistema strumentale, che permette…
 

RIVISTA ARGENTINA

È appena stato pubblicato il numero di gennaio 2014 della rivista ufficiale dell’Istituto Argentino di Parapsicologia diretto da Alejandro Parra. Contiene, oltre alle rubriche di recensioni e segnalazioni dall’attualità , i seguenti articoli: un’esposizione della teoria della precognizione concepita da Jon Taylor e da questi illustrata nel passato convegno della PA a Viterbo (agosto 2013);…
 

IL GIORNALE DEI MISTERI

Il Giornale dei Misteri, il più longevo periodico commerciale italiano sulle materie dell’occulto, ha raggiunto lo scorso dicembre il traguardo dei 500 numeri. Fondato nel 1971 dall’editore fiorentino Corrado Tedeschi, in questi anni è uscito ininterrottamente ospitando sulle sue pagine i maggiori esperti italiani di vari settori del “mistero”, quali ufologia, archeologia, parapsicologia, medianità, astrologia,…
 

LA VITA DI JACK LONDON

Una biografia di Jack London, scritta da Irving Stone nel 1938 ma pubblicata per la prima volta pochi giorni fa in edizione italiana, riporta all’attenzione dei lettori le singolari e macabre origini del famoso scrittore, figlio di un astrologo ambulante e di una fervente propugnatrice dello spiritismo. Scampata per un pelo a un fine tragica…
 

FORSE OMICIDIO VISTO IN SOGNO

Un veggente di Passirano, in provincia di Brescia, ha riferito ai carabinieri del suo paese di aver sognato qualche tempo fa l’assissinio di Yara Gambirasio, la ragazza tredicenne la cui morte non è stata ancora chiarita, e di aver perfino incontrato una delle persone sognate, la vigilia dello scorso Capodanno. All’uscita di un locale, quella…
 

CORSO DI PARAPSICOLOGIA IN AMERICA

Un corso introduttivo sulla parapsicologia scientifica, della durata di circa due mesi, prende inizio tra pochi giorni in America, a cura di Nancy Zingrone e Carlos Alvarado, presso il Rhine Research Center. Strutturato secondo i più recenti orientamenti didattici, il corso è articolato in 8 lezioni della durata di circa un’ora e mezza e presenta…
 

ESPERIENZE PARANORMALI

Esce la settimana prossima in Francia il volume di François Mathijsen Les expériences paranormales, che si propone come una discussione a tutto campo delle esperienze variamente anomale studiate dalla parapsicologia. L’autore, che due anni fa si è laureato in scienze umane con una tesi sulle implicazioni emotive dei fenomeni paranormali nei giovani, analizza questo settore…
 

GUERRA FREDDA E PARAPSICOLOGIA

Un documento recente, in apparenza ben informato su varie questioni finora tenute segrete nell’ex Unione Sovietica, ha svelato in termini definitivi che l’urss non soltanto per circa ottant’anni ha finanziato molte ricerche parapsicologiche, ma che specialmente all’epoca della Guerra Fredda ha cercato in tutti i modi di emulare gli Stati Uniti nel tentativo di trovare…
 

IL GRANDE MISTERO DI AMHERST

Assieme a quello di Carrington del quale č stata data notizia ieri, la casa editrice Golem Libri ha pubblicato in questi giorni il testo di W. Hubbell La casa infestata, dedicato a uno dei pių sconvolgenti casi di poltergeist di tutti i tempi. Questo il tema del volume: Amherst, Nuova Scozia, estate del 1878. Degli…
 

« Precedenti Successivi »