Creato da info.europeo il 17/07/2010
servizzio di pulizia delle cappe

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lalocandadelgustojennottarussottoncile54Sfrositnearly_bluefimamisusahyna.zeiraMarquisDeLaPhoenixlady.eridaniaBarbaraMutopsicologiaforenseiside505sono_per_te0about_fun
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Abbattitori di fuliggine fumi e grassi con triplice stadio di lavaggio,

Post n°3 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da info.europeo
Foto di info.europeo

Nasce la nuova linea di abbattitori di fuliggine fumi e grassi con triplice stadio di lavaggio, specializzati nel concepimento di machine con dimensioni piccole, e con multi lavaggio nel caso del Enterprize con triplo lavaggio, nasce una gamma nuova di abbattitori , con lavaggio multiplo, due lavaggi    sono meglio di uno ma tre e meglio di due, nella cera del prodotto perfetto e per  soddisfare sempre di più  l’esigenza dei nostri clienti nasce l’abbattitore con triplice lavaggio  dopo mesi di studi prove calcoli siamo riusciti ad passare da doppio lavaggio al triplo lavaggio, mantenendo le misure delle rispettive depuratori  Enterprize  . Attualmente questo abbattitore è unico proposto per l’abbattimento del pm10 (10 particelle per milione) con efficienza fino al 60%  di trattamento, e con trattamento del micro particolato fino al 99%  si e’ tenuto un ottimo risultato paragonabili alla centraline con  carbone attivo nel trattamento dei fumi e odori provenienti dalle girarrosti a legna , bracieri  con fuoco vivo per la cottura della carne, oltre al trattamento per le friggitrici, e piastre laviche.  Queste tipologie di machine sono semplicissime e  quasi privi di pulizia e di manutenzione, non usano ne detersivi e ne additivi o profumi dando la possibilità di   smantellamento dei rifiuti  ordinario come quelli per le lavastoviglie.

Il loro montaggio e semplicissimo, come d'altronde tutti i abbattitori prodotti da noi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La fuliggine responsabile di varie malatie

Post n°2 pubblicato il 17 Luglio 2010 da info.europeo
 

La fuliggine responsabile di danni alla salute e dei mutamenti climatici

La fuliggine responsabile di danni alla salute e dei mutamenti climatici

Image showing how the sun reflects off the Earth's surface.

Mentre tutti parlano di anidride carbonica, o CO2, come responsabile del cambiamento climatico globale in corso, ci potrebbe essere un altro importante responsabile di questo fenomeno che, fino ad ora, è stato fortemente sottovalutato. Si tratta della fuliggine, le cui particelle di carbonio incombuste in realtà danneggiano l’ambiente più di quanto pensato.Uno studio climatico svolto dalla NASA ha mostrato come grandi quantità di fuliggine e di altri inquinanti potrebbero la causa delle variazioni di precipitazioni e temperatura della Cina ed essere responsabili dell’aumento delle inondazioni e delle siccità avvenuto negli ultimi decenni. Finora si sapeva con certezza che la fuliggine fa molto male alla salute, nella sola Asia 400.000 donne e bambini muoiono ogni anno per aver respirato questi fumi in casa e l’Asia è responsabile del trenta percento della fuliggine emessa nel mondo, mentre quelli industrializzati, Europa in testa, soprattutto attraverso i motori diesel , sono responsabili di un altro quarto delle emissioni.

Uno specifico studio condotto da scienziati tedeschi e italiani ha suscitato il timore che le particelle prodotte dai motori diesel a basse emissioni possano essere addirittura più dannose per la salute umana di quelle dei motori più vecchi. I risultati dello studio sono stati recentemente pubblicati on line dalla rivista «Environmental Science & Technology» dell’American Chemical Society (ACS).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pulizia cappe dei ristoranti, camini, canne fumarie

Post n°1 pubblicato il 17 Luglio 2010 da info.europeo
 

Pulizia cappe dei ristoranti

 Offriamo un servizio veloce molto qualificato e attrezzato per la pulizia cappe delle cucine  e le condutture, portandoli alla efficacia iniziale. Questo servizio attualmente viene offerto nelle provincie e dintorni di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Alessandria, Piacenza, Pavia....


  E-mail

PREMESSA PER UN CORRETTO  USO E MANUTENZIONE  CAPPE DELLE CUCINE DEI  RISTORANTI, ALBERGHI, HOTEL

Come si sceglie una cappa adeguata per la propria cucina

Una cappa è efficace se ricambia l'aria della cucina almeno 10 volte in un'ora. la unita di misura delle  cappe  di aspirazione e espresso  in metri cubi all'ora (m3/h). Per conoscere la capacità di aspirazione necessaria alla cappa basta quindi moltiplicare per 10 il volume della cucina. È opportuno scegliere una cappa che abbia una capacità di aspirazione sufficiente per il volume della cucina. È consigliabile scegliere una cappa che offra una capacità di aspirazione sufficiente con una ridotta rumorosità.  Fino a 55 dB(A) di potenza sonora sviluppata, la cappa non disturba chi si trova nel locale. In genere va scelta una cappa delle dimensioni del piano cottura, ma vi sono molte eccezioni, per questo è bene confrontare sempre le indicazioni del produttore. Per ridurre l'intensità sonora, il motore può essere installato all'esterno della cappa, come ad esempio all'esterno dell' locale o in un vano nascosto lungo il percorso del condotto di evacuazione dei fumi.
Uso e manutenzione

Accendere la cappa  prima di iniziare a cucinare crea un flusso d'aria che cattura subito i fumi ed i vapori della cottura. Spegnere la cappa cinque minuti dopo la fine della cottura per ultimare l'aspirazione. La capacità di aspirazione va regolata a seconda della necessità del momento. La manutenzione dei filtri mantiene la cappa efficace e sicura.
 I filtri anti grasso vanno lavati ogni giorno  salvo indicazione esplicita del produttore.
Il grasso che si deposita sui filtri è infiammabile e la corretta pulizia previene eventuali incendi.
Le cappe in acciaio inox vanno lavate ogni settimana, È buona norma utilizzare detergenti per la pulizia delle cappa

Struttura della cappa aspirante
   1. scocca
   2. filtri anti grasso
   3. gruppo di aspirazione
   4. condotto per convogliare fumi e vapori in una canna fumaria apposita.
 L'efficacia della cappa aspirante può essere inficiata da condotti troppo stretti, troppo lunghi o troppo tortuosi.

Indicazioni fornite dai costruttori

I produttori sono soliti indicare alcun dati tecnici utili per scegliere la cappa adeguata. Le norme internazionali IEC 61591 e IEC 60704-2-13 stabiliscono i criteri di misurazione della capacità di aspirazione e della rumorosità delle cappe.
 La capacità d'aspirazione (o portata).
Si esprime in metri cubi ora (m3/h) e indica quanto volume d'aria la cappa riesce a ricambiare in un'ora. È importante per conoscere se la cappa è sufficiente pe la cucina. La norme IEC prevedono due misurazioni: una fatta all'inizio del condotto di evacuazione, l'altra alla fine di un tubo lungo due metri con una curva di 90° nel mezzo. Questa seconda misurazione simula meglio l'uso quotidiano.
 Pressione.
Si esprime in Pa (Pascal). Indica quanto la cappa è capace di espellere fuori l'aria aspirata. A parità di capacità d'aspirazione, la cappa con maggior pressione mantiene più efficacia se il condotto d'evacuazione è lungo e tortuoso.
 Potenza sonora.
Espressa in dB(A) (rif. 1pW) decibel su scala A. La potenza sonora ci permette di capire quanto la cappa può essere rumorosa durante il funzionamento. Fino a 55 dB(A) la cappa non disturba. La potenza sonora è una grandezza logaritmica: si può affermare, in maniera approssimata, che un aumento di 3 dB(A) corrisponde ad un raddoppio della potenza sonora. In questo modo, 58 dB(A) sono un livello di rumore pari a circa il doppio di 55 dB(A)
 Potenza assorbita.
Indicata in watt (W). Indica il consumo di energia elettrica della cappa in funzione.

E-mail

Immagine attivaImmagine attivaImmagine attivaImmagine attivaImmagine attivaImmagine attivaImmagine attivaImmagine attivaImmagine attivaImmagine attivaImmagine attivaImmagine attivaImmagine attiva

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963