Il Cieco Di Monreale - P U N TI.....D I.....S V I S T A
« Precedenti Successivi »
 

GUGLIELMO SI RIVOLTA

Da voci di sacrestia ho sentito che negli ultimi anni lungo le navate della cattedrale, nei confessionali, nelle cappelle,nelle terrazze e per fino nel tanto elittario chiostro ( si paga una cifra per entrare sia per i resindenti che per gli stranieri) si odono strani rumori, grida di sofferenza,  sternuti. Filippo il Sacrestano che conosco da molti…
 

BEL TRITTICO VERO?

Articolo 158La Regione può ordinare che nelle località contemplate dalle lettere c) e d)dell'articolo139 , sia dato alle facciate dei fabbricati, il cui colore rechi disturbo alla bellezza dell'ìinsieme, un diverso colore che non quella armonizzi. In caso di inadiempienza, la Regione provvede all'esecuzione d'uffficio.
 

CHE SIA UN FOTOMONTAGGIO???

Articolo 157Nell'ambito e in prossimità dei beni ambientali indicati nell'articolo 138 è vietato collocare cartelli e altri mezzi pubblicitari se non previa autorizzazione della Regione.
 

CHI MI PRESTA UNA RUSPA??

Articolo 139Beni soggetti a tutelaSono soggetti alle disposizioni di questo Titolo in ragione del loro notevole interesse pubblico:I complessi di cose immobili che compongono un caratteristico aspetto avente valore estetico e tradizionale;
 

LA LEGGE FUORILEGGE

Articolo 13Opere eseguite in assenza di autorizzazione o in difformità da essaChiunque, senza la prescritta autorizzazione o difformità di essa , esegue lavori di qualsiasi genere su beni ambientali è punito con le pene previste dall'articolo 20 della legge 28 febbraio 1985, n.47
 

 GLI ARTIGLI SUGLI ARTICOLI

I beni culturali che compongono il patrimonio storico e artistico nazionale soono tutelati secondo le disposizioni di questo Titolo, in attuazione dell'articolo 9 della Costituzione.
 

BELVEDERE??? ....... IO DIREI, BELLO SCEMPIO

Allora che mi dite??? è da cancellare TIAMO LUCCIA IO TU, oppure e da far togliere immediatamente quell'obrobbio????
 

HO GUARDATO SENZA VEDERE

Sono passato tantissime volte dalla strada che mi porta a leggere questa scritta, spero di percorrerla   tantissime altre volte ancora sino a quando non mi si bucheranno definitivamente le suole. Allora si, è arrivato il momento che vada a trovare San Ciabbattino. TIAMOLUCCIAIO TUEbbene avevo sempre guardato senza vedere, si avevo guardato e sorriso per l'errore madornale…
 

Morfeo mi è stato amico

Stamattina dopo la "Santa" doccia, la "Santa" barba, il "sacrosanto" caffè e la "Sacrosantissima" SIGARETTA, son uscito con l'intento di fare alcune foto nel paese "DEI BAL......ORBI. Fatte le foto ho diretto la mia fidata Breva verso le strade che mi conducono a Voi. Chiaramnete voi che avreste fatto??? insieme alla macchina avreste portato il cavetto…
 

COMINCIAMO BENE!!!!

Dimenticavo, per chi non lo sapesse: ORBI = CIECHI
 

« Precedenti Successivi »