q8 Report

Abracadabra .. Dubai 4° giorno


  
L'ultimo giorno è dedicato al lusso..
il lusso di potermi rilassare nella piscina dell'hotel..il lusso di poter far shopping nel luogo più charmant della città, il Souk Madinat Jumeirah..
 
definirlo souq è del tutto improprio.. è un grandioso complesso costruito ex novo in stile architettonico tradizionale..ogni dettaglio stato attentamente studiato..
fontane, piante, un canale interno con passaggi sotterranei, ponticelli,
 
all'interno negozi dove acquistare antichità ed oggetti, tessili , mobili, tutto "orientale", vero o presunto che sia..
all'esterno ristoranti romantici con promenade e vista su oasi
 e ville residenziali con vegetazione lussureggiante ed acqua cristallina, vicine vicine al colmo del lusso..
Il Burj al Arab.. non ha bisogno certo di presentazioni..
e anche il solo ammirarlo è pur sempre un lusso..e per finire -come si dice- in bellezza.. mi prendo pure il lusso di sciabattare un pò per il Mall of the Emirates..il cui motto è "lo shopping è solo l'inizio.."
466 negozi -di lusso e non-, locali, bar, un teatro, spazi d'arte, aree giochi..ma la vera attrazione è lo Ski Dubai..c'è lo skilift, una vera e propria pista, la caverne di neve, la baita con tanto di cafè St.Moritz.. ti affittano tutto dall'elmetto allo snowboard, all'abbigliamento.. nel pacchetto è prevista anche la cioccolata calda come da tradizione tirolese e se volete comprarvi un ricordino.. c'è da scegliere fra il peluche "pupazzo di neve" o il portachiavi "fiocco di neve"..ma allora è vero ! Come recita una brochure.. Dubai è la città dove tutto sembra possibile..
ora posso proprio dire ILoveDubai