q8 Report

Pensieri da partorire..


Questo volto lunare dallo sguardo dolce ma deciso è quello di Amira Behbehani, artista.. anzi no, a lei piace definirsi semplicemente pittrice- del Kuwait.
La sua ultima fatica l'ha intitolata "Regno di attaccamenti",
 a cose, persone, pensieri ?Il titolo già di per sè  è strano e lei lo sa..  le si è presentato un giorno mentre stava lavorando e, come fosse in carne ed ossa, non l'ha mollata più.. finchè lei ha ceduto e lo ha scelto..
Nelle sue opere tutto parte da una linea e poi  lascia che siano le  mani a proseguire e a guidarla.. spettatrice/autrice silenziosa di tale creazione, come fosse in trance.. 
 
Anche il pubblico, osservando i suoi dipinti, dovrebbe  fare un pò la stessa cosa.. lasciare che la mente segua i suoi pensieri.. 
Constante la presenza di donne incinte.. perchè, secondo lei la donna in gravidanza è come una mente con un pensiero fisso in testa.. quando partorisce, finalmente esce fuori l'idea e si concretizza.. si realizza..diventa azione, vita, realtà..Oltre a dipingere ama leggere e scrivere, si appassiona di filosofia, segue il vecchio per raggiungere il nuovo..
 e poi cuce, cuce cuscini  e coperte proprio come una nonna, davanti alla tv..giusto il tempo di far fluire un pò la sua mente..