q8 Report

Taxi tour


Questo è il mezzo di trasporto prescelto...
sì è un pò malridotto ma è un taxi in via d'estinzione.. presto scompariranno definitivamente queste vecchie chevrolet sgangherate di proprietà di tassisti kuwaitiani..un pezzo di memoria del trasporto urbano che se ne va.. gli altri, quelli che sopravviveranno - sono bianchi, guidati di autisti per lo più indiani o dello Sri Lanka...Il tour virtuale proposto include fermate in luoghi soliti ed insoliti.. un giro-città ad alto tasso di personalizzazione..armata solo di questa..
Questo è il luogo di partenza, perchè è qui che di solito i taxi stazionano.. Safat square, antica piazza di scambi e commercio,
Safat SquareBudai Square è vicina, prima Ahmad al Jabeer St, poi Mubarak al Kabeer St, e ci si siamo..
Budai Squarealla vostra destra la Borsa, ossia Kuwait Stock Exchange per chi fosse interessato a quotazioni ed azioni..
Kuwait Stock Exchangedi fronte la grande Moschea, ma chi avesse necessità di raccoglimento deve provvedere per tempo, perchè ci si può entrare solo su appuntamento e con guida..
Grande Moscheatutto dritto per Ali as Salem St fino ad arrivare ad al Matabbeh Roundabout, con un'ampia visuale su palazzi vecchi e nuovi..
Al Matabbeh Roundabout ci immettiamo sull'Arabian Gulf Road e ne percorriamo il tratto finale..oltrepassiamo Marina Sharq
Marina Sharqa destra ammirare il dhow harbour con i pescherecci allineati come tanti soldatini...
Dhow Harboure alla vostra sinistra Al Babtain Library, la biblioteca della Poesia araba.. niente niente voleste leggere qualche verso..
Al Babtain Libraryarrivati a Seif Square, dominata dal Seif Palace.. proseguiamo, sempre dritto...
Seif Palaceun rapido sguardo alla moschea Othman
 Moschea Al Othman
National Assemblyuno sguardo un pò più accurato al palazzo dell'Assemblea Nazionale..per poi svoltare su Soor St.. niente, tutto bloccato per lavori in corso.. si torna indietro.. strade alternative.. alla fine arriviamo a Jahra Gate..
Jahra Gatedove antiche mura e porte coesistono con moderni grattacieli.. percorriamo Soor Str..
Soor Strettra giganti di vetro blu in costruzione  mi fermo davanti questo delizioso vecchio edificio..
è abbandonato, deturpato, ridotto ad un ammasso di spazzatura e detriti..forse una vecchia scuola che meriterebbe più rispetto..
arrivo fino al As Sabah Roundabout.. io e il mio taxi ci immettiamo sulla 30, la Faheheel Expressway, direzione casa...
spero vi sia piaciuto..a pagare la corsa ci penso io...