Blog
Un blog creato da qtvr il 09/08/2010

TOUT COURT

Sensi e controsensi

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

« SMS

Il primo bacio

Post n°46 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da qtvr

 

Se l'amore inizi prima o dopo il fatidico gesto non lo so e non è quello a cui sto pensando ora. Adesso mi sto chiedendo chissà perché è l'uomo a dover prendere l'iniziativa per il primo bacio? Talvolta capita che romanticamente ci si arrivi assieme a baciarsi quando non era mai successo in precedenza, ma è un fatto raro.

Io forse non accetto volentieri di essere respinto o più probabilmente non amo mettere a disagio le persone; fatto sta che mi è sempre andata bene. Però non distinguo e nemmeno ho ricordi ben precisi di nessun primo bacio... eppure ognuno di questi dovrebbe essere storia a se!

Un bel due di picche invece non me lo dimenticherei. Per esempio un rifiuto ottenuto manifestandomi in un momento inopportuno, proprio quando lei mi dice di zittirla se parla troppo, scherzoso e dissacrante io ci proverei. Ma non potrei mai inventarmi a tavolino un simile evento. Così come non immaginerei mai che a distanza di un giorno, la stessa persona, udendo determinate mie parole cambi direzione per corrermi incontro e all'improvviso il finalmente avviene. Un primo bacio così di sicuro non lo dimentico.

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/qtvr/trackback.php?msg=9387349

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stupidobaciami
stupidobaciami il 15/10/10 alle 08:45 via WEB
...ogni bacio è il primo bacio...ogni volta l'emozione si ripete, sempre, proprio come...il primo bacio
 
teti900
teti900 il 15/10/10 alle 13:18 via WEB
come sai non parlo e non commento mai robe d'amore di sesso e di sangue___ ma un bacio d'istinto dato o preso all'improvviso, inaspettato con ingiustificato motivo come puro e semplice moto dell'animo e indicatore di intesa e comunanza oltre ogni intenzione di chissà quale genere e specie__ insomma quello che finisce lì e poi punto. mi piace assai e se capita lo scambio volentieri (altrimenti posso anche fare senza, che sto bene uguale, evitando impegni e promesse che tanto io per prima non potrei mantenere) :*
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Doisneau il 15/10/10 alle 14:38 via WEB

Quando decidi di immortalare un gesto sai che fermerai per sempre quell'attimo. In una delle mie tante foto scattate nel corso del tempo, forse la piu' fortunata è proprio quella del "Bacio".
Colsi i loro sguardi innamorati e li immolai per "per sempre", ben sapendo che quel gesto tenero, quello scambio emozionale di umori, sapori e cuore, sarebbe stato impresso nella memoria di tutti. E in me. Un po' come questi quadri dove emerge la sensualita' carica di fermenti, la gioia del ritrovarsi complici, un tutt'uno. E nell'ultima, questa immagine di giovane fanciulla che forse pensa ad un amore che si sta consumando. Magari ha ancora impresso nelle sue labbra la freschezza di quell'ultimo, coinvolgente imperdibile respiro. Quel bacio, di sicuro...non lo scordera' mai. Mai più.
 
BacardiAndCola
BacardiAndCola il 15/10/10 alle 15:53 via WEB
Ma come si fa a non ricordarsi il primo bacio??!!?
 
pa.oletta
pa.oletta il 16/10/10 alle 12:11 via WEB
Credo che il bacio diriga l’orchestra del piacere. Con la magica bacchetta trasforma il bello, rendendolo reale. E’ uno scambio di certezze ciò che corre dentro un bacio. Dicono che sia “il modo di respirarsi il cuore e di scambiarsi sulle labbra il sapore dell'anima". Come questa musica che scinde, succhia, copre, disperde, tuona, stordisce, muta. E io scivolo, entrando nell’attimo che scorre dentro te. Io vorrei un bacio rubato, di quelli che arrivano all’improvviso. Di quelli che ti lasciano senza fiato perché capisci mentre lo ricevi che si apre finalmente un cancello, si apre un preludio, si accende una passione e che tutto può partire proprio da quel “primo bacio”. P.S. Le immagini mi fanno volare con la fantasia e pensare all’Irlanda, ai suoi colori, al suo cielo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tenente Colombo il 20/10/10 alle 15:23 via WEB
Ehi ragazzo! Ancora in giro??? Dobbiamo sguinzagliarti la C.I.A. forse?
 
JoyMusette
JoyMusette il 21/10/10 alle 00:52 via WEB
Ti ho mai detto che Pat Metheny mi fa star male?
 
teti900
teti900 il 21/10/10 alle 12:43 via WEB
eccerto che se ogni bacio dura giorni___ come si può dimenticare?___ bacini :* ___ :))
 
pastelli_e_cristalli
pastelli_e_cristalli il 01/11/10 alle 21:51 via WEB
eh eh sorrido ... ricordo il primissimo bacio , non e' io che abbia fatto un gran figurone :( ... ahahaha gli unici esempi erano i film visti in tv... ti lascio immaginare il seguito :) . Sorriso a te ragazzo :)
 
pa.oletta
pa.oletta il 13/02/12 alle 14:09 via WEB
sei proprio sparito..... peccato! Pensavo non l'avresti fatto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudio.f5ditantestellehokaipa.olettaqtvrannaritasantomancoelectracarmenprugno3Nues.sgaza64AsceDiGuerraWIDE_REDjango.fettboscia.mara
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963