FANTACALCIO 2007/08

LEGA QUARZIGLIANA - XII EDIZIONE - "ANNOZERO"

 

LA SOCIETà

Presidente: Vasta
Allenatore: Vasta

Settore giovanile: Atalanta e Torino

Stadio: "Wellestadium La Macchia"

Divise ufficiali:

  

Palmarès:

 2005-2006

 

LA ROSA 2007/2008

.
 

 

Vasta già all'ultima spiaggia: «A Secondigliano con modulo e mentalità per vincere».

Post n°2 pubblicato il 17 Settembre 2007 da fc0708.qua
 

25 SETTEMBRE 2007 - Arriva anche la prima sconfitta in casa per il Quarto Potere. Un'altra debacle senza attenuanti, netta. Neanche il rigore di Del Piero avrebbe garantito il pareggio. Un'altra esclusione di un titolare che ha segnato (Pisanu) aumenta il rammarico per le inopinate scelte di questo disastroso avvio di stagione. La gara di mercoledì a Secondigliano sa già di ultima chance per non restare tagliato fuori dai giochi che contano : «Abbiamo giocato un'altra gara al di sotto delle nostre possibilità. Mi assumo ancora le responsabilità delle scelte, ma chi va in campo deve dare assolutmante di più». Dito puntato contro il tridente: «Dobbiamo cambiare modulo oltre che atteggiamento. Il tridente non ha ripagato in termini di risultati. Siamo l'unica squadra ancora a secco di gol. Qualcuno deve rifiatare». Dopo il doppio impegno di questi prossimi cinque giorni riaprirà il mercato: «La società è in cerca di un centrocampista centrale, faremo il possibile per completare l'organico con un innesto importante».

Clicca su Commenti per l'archivio delle news.

 
 
 

Il ritorno di Del Piero, tanti giovani e una difesa granitica. Incognita Gilardino.

Post n°1 pubblicato il 30 Agosto 2007 da fc0708.qua
 

12 SETTEMBRE 2007 - Il Quarto Potere saluta il ritorno di Alex Del Piero che torna dopo un anno nel purgatorio della Serie B. Ma la vera scommessa è rappresentata da Gilardino, fino a due anni fa pezzo pregiato del mercato. La punta milanista non è stata pagata poco ma in sede di mercato solo due società l'hanno inseguito. Oltre al Quarto Potere la Lupense che cercava più che altro l'alternativa a Ronaldo. La società spera che Gila ripaghi l'esborso (il più alto del mercato del sottoscritto) con un ritorno agli alti livelli a cui aveva abituato tutti. Il punto di forza della squadra sembra essere la difesa. I pali affidati a Frey. Davanti a lui una linea Maginot formata dal pupillo Barzagli, che torna dopo tre anni, da Juan e De Rosa, difensore bomber. Riacquistato Zapata e blindato per altre quattro stagioni. Sulle fasce Cicinho e Zauri garantiscono qualità e quantità. A centrocampo si è puntato sul neo juventino Tiago. Di sicuro affidamento Giacomazzi. Sulle fasce si attendono i contributi di Pisanu e Santana, la scorsa stagione fermati da brutti infortuni. Un discorso a parte merita la politica di mercato della società che ha puntato fortemente sui giovani firmandone nove con contratto pluriennale e lasciandone ben tre con vinvolo annuale. Oltre ai già affermati Dessena, Obodo e Palladino si attendono le espliosioni definitive di Crìscito, Vanden Borre e soprattutto Giovinco che crescerà sotto l'ombra di Del Piero.

Voto ai reparti: Difesa 8 Centrocampo 6,5 Attacco 7
Voto al mercato:
7,5 Nessun obiettivo sfumato ma parecchi giocatori pagati più del dovuto. Se gli under 23 manterranno le promesse sul campo la società avrà gettato la basi per un roseo futuro.

La probabile formazione (4-4-2): Frey - Cicinho Barzagli Juan Cordoba (Zauri) - Pisanu Tiago (Giacomazzi) Kakà* Santana - Gilardino (Pazzini) Del Piero*

Clicca su Commenti per l'archivio delle news.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: fc0708.qua
Data di creazione: 30/08/2007
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963