Parole e altre cose

Le parole ci acompagnano ogn giorno rendiamo loro un po di spazio

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

singer_marlaulisse1052capsonalstrong_passionunamamma1adoro_il_kenyapitagora63ladymiss00robyn.nudlelloazzurroravattosimolaura5saricasidopaulcapozzavalentinacheri.marie
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

115

Post n°11 pubblicato il 16 Agosto 2006 da nonleggermi

Mi è capitato di fare diversi tipi di interventi e dei più svariati,dai soccosro personaalle aperture porta,dagli incidenti stradali agli incendi di bosco ,dalle fughe di cas ai litigi tra condomini per arrivare addirittura ai gattini sugli alberi o le api fuori casa ma lunedì alle 19:35 quando ho alzato la cornetta e una voce femminile ha detto

"qui commissaiato c'è un bambino che sta annegando e non riesce ada vvicinarsi a riva per via del mare grosso potete intervenire...."

in quel momento per la prima volta mi si è stretto lo stomaco.

non mi ha mai fatto paura il pericolo di un intervento ne mi hanno mai impressionato particolari scene ma l'idea di un bambino in balia delle onde questa si.

Ora questo bambino ha qualcosa di nuovo da raccontare :) 

 
 
 

Il Clan

Post n°10 pubblicato il 06 Agosto 2006 da nonleggermi
Foto di nonleggermi

Secoli fa gli esseri umani, nonostante fossero creature più deboli e fragili, ci decimarono utilizzando il vantaggio della luce del sole .
Interi clan vennero spazzati via e i nostri castelli dati al rogo.
Ma...in una notte di luna piena i vampiri conobbero degli esseri appartenenti ad una razza rozza, famelica ed assassina : i licantropi.
Li accolsero in quei pochi castelli che erano rimasti proteggendoli dalle discriminazioni degli uomini ed insegnando loro a controllare i propri istinti e la propria forza; in cambio i licantropi offrivano ai clan protezione nelle ore di sole in cui loro erano indiffesi.
Col passare dei secoli la razza dei vampiri iniziò a mutare e ad evolversi:
Un cucciolo di vampiro di nome Athor raccontò dellalba come di unesplosione di colori...fu il primo della nostra specie a godere del dono di poter vivere alla luce del sole!
Dopo di lui continuarono a nascere nostri fratelli con questo dono che noi oggi chiamiamo i diurni.
I licantropi iniziarono così a sentir minacciata la propria posizione ed iniziarono a bramare il potere tradendoci: Sei anni fa, nella notte in si svolgevano i festeggiamenti in onore dellanniversario dellalleanza fra i clan dei vampiri iniziarono il loro terribile e cruento sterminio...
Il mio clan si chiamava   Anime notturne .
Sono lunico sopravvissuto di quella notte in cui vidi sterminato il mo clan...
Il mio nome é King of darkling.
Sono un diurno e sto ricreando il mio clan delle Anime notturne per vendicare il terribile affronto subito dai licantropi ma ora il suo nome sarà:

Anime Vendicatrici

Se vorrai unire il tuo potere al mio,
se vorrai allearti al mio clan
il nostro nemico non troverà scampo.


é giunto il momento di scrivere un nuovo capitolo alla guerra!

http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42014132

questo è i llink

 
 
 

Estendales

Post n°8 pubblicato il 06 Agosto 2006 da nonleggermi
Foto di nonleggermi

A Diano Marina nel'81 nasce il quadro più lungo del mondo.

Detto così può sembrare un asemplice frase da libro dei gunnes ma in realtà è molto di più.

Il progetto nasce dalla donazione da parte di una ditta di un rotolo di tela bianca lungo 500 metri e alto un metro e mezzo,si è pensato parecchio a cosa farne e poi è nata l'idea:spiegare la tela lungo la città comprare dei colori e mettrli a disposizione di chiunque volesse trasmettere un'emozione grazie alle immagini.

All'inizio venne tagliato un pezzo di un centinaio di metri e dopo due anni di uscite nella città il quadro è dovuto restare lontano dal sole a causa della fine dei fondi per i colori.Col tempo il tendales ha ritrovato la luce e ha iniziato ad allontanarsi da Diano Marina ma sempre con lo stssso progetto , raccogliere emozioni,sogni, incubi a volte, di chiunque voglia prendere un pennello in mano e lasciare la propria immagine senza nessuna discriminazione  razziale o religiosa o sessuale o limiti di età.

So di non aver reso l'idea con queste poche parole ma lascio un paio d'immagini una scattata a Cervo proprio vicino a Diano Marina e l'altra scattata nel Sahara ..... e gia.... sta proprio girando il mondo....

comunque gia che avete letto fin qui collegatevi a questo link e il sito dello stendales.

Dimenticavo di dire a quanto sono arrivati:

1500 metri

http://www.estendales.org/storia.htm

 
 
 

Tra vampiri e licantropi

Post n°7 pubblicato il 06 Agosto 2006 da nonleggermi

Ho trovato un simpatico gioco online molto semplice e poco impegnativo per chi vorrà farne parte  lascio il link.

Ovviamente è gratuito e basta lasciare un nick di gioco e la password.

http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19397

Spero piaccia almeno a qualcuno..

 
 
 

Telefilm

Post n°6 pubblicato il 05 Agosto 2006 da nonleggermi

Tutto ha inizio con Smallville,mio cugino mi faceva una testa così su come fosse bello ma a me , sinceramente, non piaceva.
Ho iniziato a guardare la seconda serie mentre cenavo e la recitazione di Lex Luthor mi  ha seriamente sbalordito così ho iniziato a seguirlo..
Ovviamente in italia siamo in ritardo di almeno un anno e per sapere come sava andando avanti ho iniziato a guardarlo in lingua originale ovviamente grazie a internet(ovviamente con i sottotitoli)

Poi è uscito lost,le prime sette puntate le ho viste su sky poi ho iniziato a dare di matto e  anche li lingua originale e ho scoperto che merità molto di più!

Certo è uno sbattimento dover guardare e leggere ma dopo un po ci si fa l'abitudine e fa molto bene all'inglese.
L'interpretazione e la recitazione risultano molto superiori.

Però questa cosa mi ha reso curioso di cercare nuovi telefim in giro per la rete  e ne ho scoperti milioni!!
Probabilmente la maggior parte non arriveranno mai in Italia o lo faranno dopo anni anni e anni come  per Galactica che è uscito nel 2003 e lo stanno iniziando a dare adesso.
Un pò mi sta sull'c.. che quando finisco di vedere una serie esce in italia perchè penso che tutto lo sbattimento di cercare i sottotitoli  e guardarlo in lingua originale ma poi inizio a seguirlo tradotto sui vari canali italiani e scopro che chi fa le traduzioni è un vero cane!
Vanno a fare tagli sicuramente di censura stravolgendo delle frasi intere rendendo il discorso senza alcun senso!!
Signori miei perchè non lasciate il testo originale e non provate solo ad adattarlo invece di cambiare il senso delle frasi?Comunque chiunque abbia un telefilm da cosigliare mi dica il nome io ne ho una riga da consigliare.

 
 
 

Quesito

Post n°5 pubblicato il 04 Agosto 2006 da nonleggermi

E' notte fonda,una notte scura e fredda in autunno inoltrato,il cielo è limpido così che le anime sulle stelle possano guardare e giudicare chi sulla terra vive o dorme.

Gia perchè in piena notte d'autunno inoltrato gli uomini dormono e attendono la sveglia che li obbligherà ad andare a lavoro.

Ma non tutti gli uomini dormono e non tutti gli uomini vengono svegliati dalla sveglia...

"Chi diavolo è che suona a quest'ora?spero per lui sia un aquestione di vita o di morte perchè altrimenti me lo mangio!"

La camera era al secondo piano nella mansarda di un apiccola villetta di un complesso a schiera il camanello aveva suonato fastidioso le sue due stonate note,

il padrone di casa ripose le coperte sul letto come per voler imprigionare quel calore che il sonno produce per non farlo fuggire lontanoe mentre imprecava contro il suo disturbatore si è messo le ciabatte armato del suo pigiamone si è messo in marcia verso la porta.

"Arrivo!!!Arrivo!!"

Il campanello aveva suonato ancora un'altra voltatutta questa insistenza innervosiva l'assonnato padrone di casa che accellerò il passo.Dallo spioncino si vedeva un uomo sui cinquanta con barba curatae lungo impermeabile avevauna ventiquattrore in mano.Polizia?I criminali raramente ti chiedono il permesso per entrare. Bastarono due giri di chiave per sbloccare la serratura del portoncino blindato.

"Si può sapere chi è e cosa vuole?"

"Salve sono venuto da molto lontano perchè avevo bisogno urgente di farle provare una cosa.."

L'uomo con la ventiquattrore si poi chinato verso la 24ore e mentre la sua mano ci si nascondeva dentro l'ormai arrabbiato o meglio incazzato padrone di casa aveva qualcosaina da lamentarsi.

"Sei un venditore ambulante?Aquest'ora?"

Voleva insultarlo ma l'unica cosa che fece era sbuffare e provare a sbattere la porta.

Provare si..

Perchè l'uomo con la 24 ore l'aveva bloccata con un piede e mentre la 24ore tonfava a terradue stelle si riflettevano sulla lama del coltello che stringeva in mano.

Il pigiama ora inizia a tingersi di sangue  dopo un veloce fendente.

Il padrone di casa cade a terra con una mano sul proprio addome

"Striscia pure e urla quanto ti pare,urla forte,mi piace la paura,ci ho convissuto per molto tempo poi ti ci abbitui.
No scusami, tu non avrai il tempo di abituartici.
Comunque se può farti sentire più a tuo agio non sono venduto a venderti nulla,questo è un dono personale o meglio gia qualcun altro ha pagato."

Non si riusciva a leggere nulla in quegli occhi se non soddisfazione.

Il padrone di casa provava a fuggire strisciando,poi in un impeto di coraggio tentò di alzarsi in piedi ma le sue gambe cedettero sotto un preciso e veloce colpo inferto dalla lama.

l'uomo senza più la 24 ore prese un asedia li vicino e si mise a guardare il padrone di casa

"Dalle tue urla immagino che faccia male vero?
Quegli occhietti spaventati poi come li adoro.
Hai guardato l'alba questa mattina?E' stata belissima,il cielo non aveva nuvole nonostante le cattive previoni.
Pensa che è proprio la ragione per cui sono venuto questa notte.
Se avesse piovuto o ci fosse stata nebbia non ci saremmo incontrati questa notte e gia perchè le stelle mi devono esere testimoni."

In lontananza il suono di una sirena si faceva largo fra le strade vuote.

"Senti questo suono?Sono i soccorsi.
Ma anche questa volta arriveranno troppo tardi."

"Non scappi?"

"No.Devo farti soffrire fino all'ultimo secondo
prima di ucciderti.Nel caso non avessi ancora capito chi sono io sono...."

Ecco che suona la sveglia di un uomo che si deve alzare per andare a lavorare.Come ogni mattina si alza e mette su il caffè mentre va in bagno a prepararsi.

Fatta colazione preparatosi a dovere scende in cortile,apre la macchina,avvia il motore e accende la radio.
Il notiziario è iniziato da poco.

"Vittima e predatore lo definirei,sua figlia è stata stuprata e uccisa parecchi anni prima e la moglie per il peso ha perso la vita, lui ha covato la vendetta fino a raggiungerla ieri sera quando entrato nella casa ha ucciso il colpevole del crimine di tanti anni prima fuori di galera dopo pochi mesi dal terribile crimine.
Il genitore si dichiarato colpevole e dice di aver fatto il tutto mentre i suoi due angeli lo guardavano dal cielo.Secondo voi è un Eroe vendicatore o asassino? Mandate un sms con i vostri commenti al..."

Ani Di Franco ha interrotto l'ennesimo stupido sondaggio..

 

 
 
 

Pecccato

Post n°4 pubblicato il 03 Agosto 2006 da nonleggermi

Fin da piccolo c'è una cosa che mi sono sempre portato ovunque andassi e è la passione per il volo.

Compravo riviste di aeronautica(capendone ben poco ovviamente ma le figure mi piacevano un sacco),figurine sugli aerei e potrei rimanere ore col naso per aria a seguire le scie degli aerei o le manovre degli elicotteri e degli aerei dell'antincendio e delle varie forze armate ma in assoluto i miei preferiti sono le frecce tricolori!
Loro non hanno rivali!
Le loro manovre ,la loro precisione mi fanno sconnettere dal resto del mondo e proprio come un bambino mi incanto col naso per aria e li guardo volare.

Per anni mi sono informato su quale fosse la via per raggingere quel sogno,sapevo che era una cosa mooooolto difficile ma ci volevo provare.

Alla mia domanda in aereonautica mi strapparono le ali da sognatore perchè troppo alto.

Pecccato.

Ma i sogni come ogni cosa non si distruggono,si trasformano.

 
 
 

Siete come farfalle

Post n°3 pubblicato il 31 Luglio 2006 da nonleggermi

Le palpebre si schiudono lentamente e assonate,
le dita leggermente addormentate separano la mia nuca dalla fresca erba,
Le fronde della quercia che mi sovrasta mi nascondono dal sole.

è in questo momento che ti ho vista,
proprio mentre il sonno e la veglia ancora mi confondevano,volteggiavi leggera,ti sei poggiata su un fiore e poi il tuo volo ha iniziato ad avvicinarsi a me.

La mia mano abbandona il suolo e si apre fra i miei occhi e te.

Delicata e leggera ti avvicinia a quel palmo per te aperto e ti ci posi.
Le tue ali splendono tra i raggi di sole che filtrano fra le foglie.

Avrei potuto stringere la mano ma avrei finito per soffocarti,
avrei potuto chiudere la mano senza stringerti,giusto quel pò, per tenerti legata a me ma avresti presto cercato una via di fuga e alla prima distrazione non sarei nemmeno riuscito a salutarti.

Ho deciso di non chiudere il palmo,di lasciarti libera.

Non importa quanto tempo sei rimasta poggiata su di me ogni istante di quei momenti è ora un ricordo prezioso.

Sei volata via lontana ma ti ho potuta salutare.

Ti ho guardata posarti su di un'altro fiore.

Ieri mi sei volata vicino,non so se per errore o per fortuna ma  anche se solo per un istante ho sentito la brezza leggera del tuo sbatter d'ali e la mia anima si è rinfrescata .  

 
 
 

Grock

Post n°2 pubblicato il 30 Luglio 2006 da nonleggermi
Foto di nonleggermi

Cento anni e pochi giorni prima di me un pischellino di nome Adrien Wettach venne al mondo.

Col tempo inizio rendere la sua arte di far ridere la gente famosa nel mondo e i potenti della terra lo corteggiavano e declamavano!Era divenuto il clown più famoso e bravo che si possa ricordare.

Dopo essere passato per imperia in vacanza decise di far sua questa città trasferendosi con la moglie ine ma solo dopo aver creato la sua ennesima opera d'arte ,una villa stupenda alla qaule diede il nome Bianca ,in onore della figlia adottiva.

Il 14 luglio de 1959 la villa smise di ridere fino a diventare sempre più triste,i cancelli si chiusero e solo stupidi teppisti lo varcarono ancora..

Da qualche tempo la provincia ha riaperto quei cancelli e la villa è tornata ad essere serena!tra pochi anni tornerà ad essere sorridente!Per ora gustiamoci il piccolo cenno di sorriso che riesce ad offrirci..

 
 
 

Parole e altre cose simili

Post n°1 pubblicato il 29 Luglio 2006 da nonleggermi

Eccomi finalmente!ho curato la mia indecisione e ho trovato l'ispirazione per creara il mio blog.Tutto nasce da un quaderno della fabriano , a quadretti credo,era una sorta di blog di carta e nacque quando avevo poco più di dieci anni, il suo funzionamento era semplice:chi voleva scriverci sopra non doveva far altro che prendere una penna o un amatita e farlo.Iniziai io con una piccola presentazione e  poi con un piccolo raccontino di giusto una facciata,il giorno dopo come un registro iniziai a prendere nota di cosa stava succedendo in classe e poi una piccola poesia o quello che mi passava nella mente.Un giorno successe che in autobus verso casa ,il mitico tre per caramagna, una ragazza mia amica appena salita mi chiese cosa stessi facendo  e gli feci vedere il quaderno.Si prese una penna e iniziò a scrivere.persi la mia fermata ma in quel pezzettino in più rilessi mentre camminavo quello che ci aveva lasciato.Quel giorno nacque il mio primo blog,un insieme libero di parole e sensazioni ,esperienze,poesie ,canzoni  e traduzioni di esse che finì in una scatola di scarpe assieme ad altri mille importantissimi ricordi del mio passato.

Ora parole e altre cose simili torna a rivivere in un mondo più grande.

Un tempo correva su treni e autobus in mani di sconosciuti che chi sa perchè volevano far parte di quel qualcosa  che era solo un quadernino.

Ora si chiama blog e corre nell'etere.

Hai gia la tua penna in mano....

Non ti resta che farne parte....

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: nonleggermi
Data di creazione: 29/07/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonleggermi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: TO
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963