Creato da AdelanteAdelante il 14/01/2008

Sono io

la donna della storia accanto

 

 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 10 Marzo 2008 da AdelanteAdelante
Foto di AdelanteAdelante

Beh che finesettimana!!! Non ci sono commenti… proprio nessuno…

Allora vado con ordine, sennò combino i soliti casini.

Parliamo di sabato… festa della donna. Innanzitutto ho scoperto che a mamma è scaduta la patente, perciò mo me tocca pure de trottar per lei! E sabato è il giorno dedicato alla verdura.

Miiiiiii che fastidiosissima cosa! Pareva che in dispensa fosse finito tutto proprio i giorni di fermo macchina! Così, dopo un’infruttuosa ricerca di un oggettino carino da comprarci io e la mia amica- eran tutti cari arrabbiati… e poi non era il massimo mettersi lì a far la fila mentre certi giovanotti acquistavano ori e argenti vari per le loro donnine… e noi lì a mandar giù e prenderceli da sole? Miiiiiiiii!!!- siamo andate dal verduraio. Mi devo esser persa qualcosa. Non sapevo che per pigliar su un cespo d’insalata e delle arance ci volesse una laurea. Vado a farle pesare e mi viene detto –No! Non si possono pesare qui le verdure con il sacchettino verde, questa è l’isola!- Eeeeeeeeeehhhh? Che è? L’isola? Mi guardo in giro frastornata…l’isola dei famosi? Nel reparto banane? Mah.

Va bene, dico che son disposta anche a cambiar borsina. –No!- Esclama quello scandalizzato. –Le ripeto che questa è l’isola! Lei deve prender le verdure del settore A col sacchetto azzurro, nel B cambia col giallo, nel C trova il verde e nell’E cambia col marrone.-

All’improvviso m’è venuto il mal di testa. Per non sbagliare ho fatto incetta di sacchetti colorati e sono andata alla cassa che parevo un contenitore per la raccolta differenziata.

BASTA! La verdura la vado a prendere al mercato!

Già quell’esperienza a fine giornata mi aveva segnato. Una volta a casa stavo lì lì per mandare un sms alla mia amica e dirle che per la serata sarei andata a ninni presto e che mi salutasse l’altra amica e invece lei mi aveva preceduto con un messaggio che diceva –cara Gio, non sai quanto sia felice che questa sera ci sia anche tu con noi. Mi hai sollevato la giornata e pure la serata perché so che con te mi diverto e non penso a niente! Ti voglio bene-

Azzzzzzzzzzzzzzzz. Con che coraggio ora le avrei detto della mia sonnacchiosa voglia di letto?

Così mi son messa il mio vestitino da rimorchio coatto, e soffiava ‘na brezza fredda che non vi dico, e son partita con le altre alla volta del rifarsi l’occhio. Siamo arrivate che già lo spettacolo era quasi finito! Era rimasto l’ultimo spogliarellista ad esibirsi. Ci appropinquiamo al palchetto e già le vecchiarde ci precedono e fanno capannello intorno al baldo giovine che comincia a ballare scatenato! Bene. Sul più bello in cui comincia a togliere gli indumenti si stende a terra e sfugge alla nostra vista. Tra varie imprecazioni mi arrampico sulle amiche ma niente, non vedo un’accidenti! Lo intravediamo ad un tratto tutto oliato strisciare per terra col guinzaglio. E tutt’a un tratto BUM! Via tutto. E ovviamente noi tre eravamo troppo indietro per vedere.

Deluse ci mettiamo a ballare tra di noi e a far commenti su tutto. Distrattamente volto lo sguardo e incrocio quello di lui. Miiiiiiii, che è la mia sera fortunata? Insomma dopo un bel po’ si avvicina e mi allunga una mano. Che pezzo di ragazzo, ogni descrizione sarebbe riduttiva! Beh, mi allunga un biglietto da visita. ORPO! Provvedo subito a metterlo in borsa come una reliquia! Poi se ne va.

Nel frattempo ci dirigiamo al bar e mentre beviamo estraggo il cartoncino dalla borsa e ci leggo:

RUBEN                               Che bel nome

Personal trainer            si, avrei giusto bisogno di uno che mi segue negli allenamenti

Animatore                        beh dai

Preparatore atletico    mmmmmmm interessante

Feste e compleanni      fino a settembre ci posso fare un pensierino

Escort                                 eeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhh????

 All’ultima voce m’è caduto il mito. E le mie amiche che si scompisciavano. Per me ci ha viste in faccia. Ha pensato subito a quello…. Che tristezza…
Insomma….mi sono preoccupata. Sarò apparsa così grave???

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 06 Marzo 2008 da AdelanteAdelante

Beh, se ieri sera s’era acceso l’entusiasmo, stamattina è iniziata proprio alla grande!

Mi sono alzata all’alba col chiodo in testa di non aver finito i lavori da portarmi appresso stamattina. Così via alla ricerca. E alle fotocopie da fare. In effetti ieri avevo decisamente battuto la fiacca, avrò sudato cento camicie in palestra ma non proprio nell’impegno costruttivo!

Insomma in frettissima mi metto a stampar fotocopie e mi escono tutte quadrettate!!!!! Mi veniva voglia di prender la stampante e scaraventarla direttamente fuori dal balcone, magari con una mitragliata alla rambo! Il bello è che più le cose non vanno più ti intestardisci e perdi minuti preziosi… e ne ho persiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Tant’è che mentre ero fuori dall’ufficio a far diligentemente la fila è arrivato il vecchiardo! NOOOOOOOOOOOOOO! Il marpione schifidissimooooooo! Ho finto di trafficare assorta, poi di spedir messaggi col telefonino, cose urgentissime s’intende! E lui lì, paziente ad attendere…

Che poi ti da la mano e  trattiene la tua per un tempo infinito, con quello sguardo perso che ti mette a disagio che non sai se strappar via la mano o dargli un cazzotto.

E mi sento dire – Signorina G. ogni volta che la vedo io… ho un’emozione. Perché lei  non lo sa, ma lei ha qualcosa, lei fa un certo effetto sulle persone… su di meee-

Ringrazio il Signore e tutti i Santi del Paradiso che fosse giunto finalmente il mio turno di entrare, per cui mi sono fiondata nella saletta vicina con gli occhi fuori dalle orbite. Per me l’incaricato alla compilazione delle mie scartoffie s’è pure messo paura!

Allora… andiamo con ordine. Io avrei il “dono” di far emozionare i vecchi? Ma insomma, ma per tutti i fulmini i GIOVANI    NOOOOO???? No eh?

Che vita magra…. Sigh sigh

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 05 Marzo 2008 da AdelanteAdelante

Eccomi qui. Dovrei lavorare e tirarmi avanti con le scartoffie per domani… ma stamattina va così. Poi avrò sicuramente uno slancio creativo e sistemerò tutto in extremis come sempre.

E’ che s’accavallano i pensieri…. Mi domando tante cose, tante… vorrei solo una bacchetta magica.

Vorrei poter fare qualcosa oltre che comprendere, vorrei poter dare la serenità a chi voglio bene.

Vorrei che tutto cambiasse e fosse più semplice. Massì, come quando eravamo bambini. Lì ci bastava un sorriso, una parola, non esistevano certe sottili malvagità e bugie, era tutto semplice come un gioco. Non ci nascondevamo dietro maschere di personalità costruite, dietro la menzogna dell’autodifesa. Che significa difendersi se implica demolire e distruggere un altro?

Ecco, io che non sono mai completamente cresciuta vivo costantemente il colpo di scena della reattività altrui. Ma non sono la sola avvezza a simili sorprese.

E per ogni cosa bella che accade rimani col fiato sospeso ad attendere il seguito drastico… perché ormai la costante non si può tradire.

Beh ciò, io sto bene come sono, perciò la maschera non l’indosso. E venga quel che venga, per quel briciolo di felicità se c’è da ballare allora balliamo.

E chi se ne importa dello scotto da pagare, e chi se ne importa dei pensieri….

Un bacio grande a IVY! TVB

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 03 Marzo 2008 da AdelanteAdelante
Foto di AdelanteAdelante

Mah, non so cosa dire… sono un po’ in tilt.

Ieri ho ricevuto in posta una foto. Mi era stata anticipata con un breve sms finchè ero fuori, a scarpinare allegramente nel calore di una giornata bella davvero.

Pure i negozi del centro erano aperti, anche se i prezzi proibivano qualsiasi pensiero accattivante…

Mi è rimasto impresso quel vestitino nero coi cuoricini rossi… certo è che dopo il mega gelato che mi ero spazzolata era stata un’eresia anche il solo misurarmelo addosso…DIETA!

Insomma, tra una risatina e l’altra questo sms:- ti ho mandato una mia foto così sai come sono quando ci sentiamo!-

Detta così sembra una storia nata per corrispondenza, che si va a coronare con una prossima uscita.

Tsè… troppo semplice! Invece NO!

E’ la lei del mio ex, che è tornata a farsi sentire.

Sarà che da un po’ di tempo sto bene –si, non diciamolo troppo forte, per favore, che mi jello da sola- e non ci penso più, ai suoi sms ho risposto cortesemente perché mi sentivo ormai estranea alla questione. Ovvio che sono scema.

Così quando sono rincasata, ed era anche piuttosto tardi, ho voluto controllare la posta.

Io non lo so. M’è preso un blocco qui, alla bocca dello stomaco. Okkei, me la immaginavo dalla voce che era così, la sua foto non è stata poi tutta una sorpresa, maaaa… il pensiero. Il pensiero che lei fosse sempre stata l’antagonista mi ha messo ko.

Osservavo la foto di una persona che con me non aveva nulla in comune, che quasi era l’opposto e quasi mi intristiva. Non so cosa…una stranissima sensazione. Oh si, da più di un anno a questa parte non so cosa avrei dato per vederla, per sapere come era, che faccia avesse, cosa ci legasse a quel lui che rimaneva ancorato ad entrambe. E mi chiedevo perché diamine non l’ha mai lasciata, perché cavolo non ha lasciato me! Ma trovarmela sotto gli occhi adesso è stato un colpo forte.

Se guardo me vedo un buffo essere disordinatissimo ma pieno di vita, anche se spesso larveggio, per carità. Non sarò claudia schiffer ma ho il mio perchè pure io!

Insomma non lo so, non so se mi sia messa a fare dei confronti tra me e lei, anzi, non li ho fatti molto perché di lei mi ha colpito questa totale differenza da me. Sarà lo sguardo. Boh.

Però m’è venuto di dire…ma io che caspiterina c’azzecco co sta gente qui? De che pippero s’è invaghito di me o di lei sto stronzo? Siamo agli antipodi.

Lei è mora, e me lo sono sempre sentito che era così, io biondo canarino.

Lei sembra una persona seria e ordinata, io ovviamente no.

E’ secchetta secchetta e con lo sguardo triste, io un po’ più godereccia e ben poco triste…anzi, forse mentre stavo con lui ero non triste, defunta!

Quando parla ha la vocetta squillante e parla in fretta…. Io sembra arrivi dal riposino, con tanto di vocione e con la lentezza tipica del luogo.

E’ un po’ ipocondriaca, ogni malanno ce l’ha lei, io invece me becco l’universo e porto passienza.

A volte parlandoci pareva una portatrice sana di disgrazie, ma la cosa peggiore è che si fissa sulle cose e ti marca stretto fino a che non cedi, stressandoti l’anima. Io per contro odio ste cose e forse tutta la mia calma ha anche agevolato l’inganno dello stronzo.

Mah… però adesso basta, facciamola finita. Mò ci siamo viste in faccia e bona, chiudiamo questa questione indicibile e logorante.

Ecco…. Mi son proprio sfogata! ^__^

 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da AdelanteAdelante

Questa mattina era giorno di mercato, perciò ho colto l’occasione per far visita al fioraio e regalarmi un mega mazzo di tulipani.

E mentre camminavo spedita verso l’obiettivo, ho incrociato il signor Ruggero.

Beh… non posso descrivere l’infinita tenerezza che ho provato nel vedere questo signore sulla sessantina avviarsi veloce sulla strada che portava a casa, mezzo nascosto tra sportine di frutta e verdura e un gran mazzo di rose rosse per la moglie.

Ho pensato che nonostante la mia “giovane” età nessuno mai mi aveva fatto omaggio di tali attenzioni, nessuno mi aveva regalato un fiore, non azzardo dire una rosa, in tutti gli anni passati come fidanzati... manco la sportina de frutta, eh?

E poi uno pensa che i rapporti non sono mai per sempre, che si sdruciscono dopo poco e finiscono, che dopo una manciatina d’anni è tutto già vecchio e logoro e si scordano le date, le ricorrenze…

Ebbene Ruggero è l’esempio lampante che l’amore, quello vero, esiste e dura una vita.

Eppure la moglie è una persona semplicissima, a volte fin troppo semplice, non hanno figli a cementare il loro rapporto e per giunta, se vogliamo pure apporre la ciliegina sulla torta, la suocera si è stabilita in pianta stabile presso di loro.

Insomma… l’uomo con la U maiuscola esiste ancora, ne sono certa.

Un abbraccio a tutti e tutte le singles!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CieloSenzaLunaLadyna1975AdelanteAdelantepanpanpiTeporeCaldoMieLaNiaIlMioInizioSeiTuFantaedinuovonottesara_1971TuaFolliablanche_revenantcaramellixswitch_off_on
 

ULTIMI COMMENTI

Amichetttaaaaa!!!:-) TVBBBB
Inviato da: LuceEAnima
il 29/04/2008 alle 15:55
 
Male nn sapere dov'è l'enoteca "I...
Inviato da: Nicolas.Eymerich
il 10/04/2008 alle 16:35
 
Ciaoooooooo! Bacissimi Lord!! ^__^
Inviato da: AdelanteAdelante
il 07/04/2008 alle 12:49
 
Salutino veloce e fugace ;)
Inviato da: Nicolas.Eymerich
il 02/04/2008 alle 10:54
 
Buongiorno amichetta miaaa!!! ^__^
Inviato da: AdelanteAdelante
il 01/04/2008 alle 18:57
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963